Rai Radio Techetechetè: l’estate in archivio

Techetechetè: E’ una estate alla continua ricerca di stimoli e di approfondimenti quella che, a partire da domani, 6 luglio alle ore 11, vuole offrire Rai Radio Techetè

MILANO (LaPresse) – Techetechetè: E’ una estate alla continua ricerca di stimoli e di approfondimenti quella che, a partire da domani, 6 luglio alle ore 11, vuole offrire Rai Radio Techetè. Il canale digitale di Radio Rai completamente dedicato ai contenuti radiofonici d’archivio. Stimoli che partono dalla trasmissione di viaggi nuovi e antichi. Come il radio cammino sulla Magna Via Francigena, che collega Palermo ad Agrigento. E’ stato anche  raccontato dalle voci delle radio italofone come Radio Capodistria, Radio Svizzera Italiana, Radio Tirana che trova spazio in questa programmazione estiva. Oppure la ritrasmissione completa di tutta l’emozione delle radiocronache dei campionato mondiale del 1982 dove si può ripercorrere partita per partita il percorso che ha portato alla vittoria la nostra nazionale con le voci storiche di Enrico Ameri e Sandro Ciotti.

Techetechetè la radio dedicata ai contenuti  radiofonici d’archivio

Nello spazio varietà verrà ritrasmesso lo storico programma Gran Galà condotto da Mina, di Riccardo Mantoni, fratello di Corrado. Ospiti unici come Raimondo Vianello e Ugo Tognazzi (nel mitico ‘Pissi Pissi e Bao Bao’). E ancora Carlo Dapporto, Bice Valori, Miranda Martino, Gino Latilla, Bobby Rydell e molti altri ancora. Per il teatro continua il viaggio nelle compagnie di prosa della Rai che hanno creato la storia di un periodo d’oro della radio italiana, attraverso le testimonianze di alcuni attori, tecnici e dirigenti che hanno fatto parte di queste importanti formazioni, in particolare di Torino, Firenze, Roma e Trieste, nate negli anni Quaranta e scioltesi, ad eccezione di Trieste, verso la fine dei Settanta.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome