Femminicidio,Faraone (Pd):Governo lascia progetti senza fondi per contrasto

"Il Governo lascia senza finanziamenti i progetti per il contrasto al femminicidio e non onora i mandati di pagamento per i progetti già realizzati. Una scelta scellerata vista l'emergenza che imperversa in tutto il Paese che vede ormai troppe donne vittime di tali efferati crimini"

Foto Fabio Cimaglia / LaPresse

Roma, 10 lug. (LaPresse) – “Il Governo lascia senza finanziamenti i progetti per il contrasto al femminicidio e non onora i mandati di pagamento per i progetti già realizzati. Una scelta scellerata vista l’emergenza che imperversa in tutto il Paese che vede ormai troppe donne vittime di tali efferati crimini”.A denunciarlo è il senatore Davide Faraone, capogruppo Pd in commissione Sanità a Palazzo Madama, che prosegue “tutto ciò è inaccettabile. Che si tratti di incuria, inesperienza o dolo, cosa che non vogliamo augurarci, il Governo deve quanto prima porre rimedio. Per questo presenteremo un’interrogazione parlamentare per chiedere all’esecutivo di chiarire per quale motivo manchino le deleghe al sottosegretario Vincenzo Spadafora e perché, soprattutto, non sia ancora stato nominato il capo dipartimento per le pari opportunità, motivo per cui, ad oggi, è bloccato l?avvio dei progetti già approvati e in graduatoria”.

conclude Faraone 

“Ancora una volta il Governo Lega Movimento 5 stelle si rivela per quello che è un gruppo mal assortito di improvvisati, sempre pronti a fare annunci e proclami, ma assolutamente incapaci di gestire la cosa pubblica negli interessi dei cittadini”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome