NAPOLI – Il Napoli continua il ritiro a Dimaro. Ha preso il via stamane il terzo giorno di lavoro per gli azzurri nel quartier generale trentino. Sotto gli occhi attenti di mister Carlo Ancelotti la squadra ha svolto lavoro atletico divisa in gruppi. L’obiettivo è naturalmente quello di mettere benzina nelle gambe in vista di un campionato che quest’anno inizierà molto presto, con un pensiero alle condizioni del giovane Meret.
Nel pomeriggio si opera Meret
Ritiro con i compagni già finito per lo sfortunatissimo Alex Meret. Il portiere scuola Udinese ha rimediato ieri una frattura composta dell’avambraccio in uno scontro di gioco col giovane Mezzoni. La diagnosi purtroppo non ha dato scampo al nuovo estremo difensore partenopeo. Il ragazzo si trova ora a Castelvolturno, dove sarà operato per ridurre la lesione ossea. Con la necessità di finire sotto ai ferri, lo stop forzato sarà di circa 2-3 mesi. Meret era arrivato il mese scorso a Napoli in un’operazione da 25 milioni di euro complessivi.
Previsto per domani l’arrivo di Younes
Fra 24 ore dovrebbe unirsi ai compagni anche Amin Younes. Il condizionale è d’obbligo per un ragazzo, il tedesco, su cui negli ultimi mesi è calato un alone di mistero. Alla fine l’esterno classe 1993 dovrebbe rispettare gli adempimenti contrattuali, anche se non sarà da subito a disposizione di Ancelotti. Da valutare le sue condizioni: a prenderlo in consegna sarà infatti il dottor De Nicola. L’arrivo dell’ex lanciere rappresenterebbe il secondo rinforzo offensivo dopo l’acquisto di Simone Verdi.
Attese novità dal mercato in entrata
Se in uscita l’effetto Ancelotti ha già convinto a rimanere giocatori del calibro di Albiol, Hamsik e Mertens, in entrata continua l’attesa. Il Napoli ha rinnovato il parco portiere e messo a disposizione del nuovo tecnico Fabian Ruiz e Verdi, ma i tifosi si aspettano un nome che sappia accendere i loro sogni. In queste ore sbarcherà a Dimaro anche il giovane Vinicius, mentre resta da definire l’affare Lainer. Il tesoretto per il grande acquisto potrebbe arrivare dalla cessione di Jorginho. L’italobrasiliano è sempre più vicino a seguire Sarri al Chelsea per una cifra superiore ai 50 milioni di euro. Con il sostituto già preso, Giuntoli potrebbe dirottare i suoi sforzi su un grande nome in fase offensiva. Irragiungibile Benzema, complicato Di Maria, il colpo per ora resta ancora in canna.