Chiara Ferragni, gaffe social. Sponsorizza un latte artificiale illegale in Italia

Una pioggia di critiche ha invaso il profilo dell'influencer, che è corsa a cancellare subito il post

Chiara Ferragni

LOS ANGELES – Chiara Ferragni questa volta l’ha fatta proprio grossa. La neo mamma di Leone, il bimbo nato pochi mesi fa dalla relazione con il rapper Fedez, è stata protagonista di uno scivolone su Instagram che ha mandato su tutte le furie le mamme di mezzo mondo.

Chiara Ferragni, la pubblicità che ha indignato Instagram

La bella influencer nelle scorse ore ha postato una foto con in braccio il figlio neonato. Lo scatto era volto a sponsorizzare un latte in polvere artificiale che la Ferragni, come scrive nella didascalia, dice di usare quando è lontana da Leone.
Ecco la traduzione del testo inglese scelto a corredo della foto: “Quando sono in viaggio, mi manca enormemente il mio bambino. Mi rassicura sapere che però ha avuto un miglioramento. Solo il meglio per il mio Leo. Ho scelto (marchio) perché è simile al latte materno ed è anche la scelta numero uno raccomandata dai pediatri negli USA“.

Subito dopo la pubblicazione di questo post, le mamme di Instagram si sono scagliate contro la Ferragni. Una pioggia di critiche e lamentele ha ricoperto il profilo della modella, che si è vista costretta ad eliminare nell’immediato lo scatto incriminato.

Pubblicizzare latte artificiale non è legale in Italia

La coppia Ferragni-Fedez si è da poco trasferita a Milano da Los Angeles, dove i due hanno vissuto prima della nascita del figlio. Evidentemente la coppia non è ancora informata al 100% sulle leggi che regolano i brand nel nostro paese. Lo dimostra lo scivolone della Ferragni, che ha sorpreso tutti. La “blonde salad” è infatti molto attenta nelle sue sponsorizzazioni, ma stavolta ha rischiato di lanciare un messaggio sbagliato ai suoi follower. Somministrare a un neonato del latte artificiale è infatti altamente sconsigliato nei primi sei mesi di vita. In più, molti utenti che seguono la Ferragni le hanno fatto notare che, secondo una legge del 2009, sponsorizzare latte artificiale per neonati in Italia è illegale.
Non poteva immaginarlo la bella influencer, dal momento che negli Stati Uniti non esistono leggi che regolano questo tipo di pubblicità.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome