MILANO (LaPresse) – “La7.it è un asset che dobbiamo sviluppare molto di più. Corriere.it ha 2 milioni di utenti unici al giorno mentre il sito di La7 ha un numero molto piccolo di utenti unici. Si parla di 100-120mila, il rapporto è uno a venti”. Lo ha detto Urbano Cairo, presidente di Cairo Communication. Ciò, rispondendo alle domande dei giornalisti in occasione della presentazione dei palinsesti di La7 per la prossima stagione. “Negli Stati Uniti tra il sito del New York Times e quelli dei network di informazione come Cbs il rapporto è uno a uno o quasi. Ci lavoreremo con Mentana anche in relazione alla proposta che ha fatto su Facebook”, ha aggiunto il presidente di Rcs.
Stagione eccezionale, a maggio terza rete in prime time
“Siamo reduci da una stagione televisiva eccezionale, strepitosa. Con risultati molto importanti che hanno riportato La7 a livelli notevolissimi. Superiori anche a quelli a cui era arrivata nel 2011 e nel 2013, parliamo del record assoluto da quando esiste. La mattina va alla grandissima”, ha aggiunto Cairo, sottolineando che La7 si posiziona al quarto posto assoluto nelle fasce mattutine. Con il palinsesto a regime, dal 12 novembre 2017 al 17 giugno 2018, La7 ha realizzato il 3,85% di share sull’intera giornata e il 5,11% in prime time. Risultati che portano La7 a essere la tv che cresce di più in assoluto in Italia. “Da novembre in poi sono stati raggiunti risultati notevolissimi”, ha aggiunto. “A maggio La7 è stata la terza rete in prime time e la quinta rete in tutta la giornata. Numeri molto importanti che ci fanno piacere”.