Spalletti: “Con Ronaldo si respira aria di grandi sfide e grande calcio”

L'obiettivo dell'Inter, secondo il tecnico nerazzurro, è quello di restare in scia alle squadre più forti

Fabio Ferrari - LaPresse

MILANO (LaPresse)“Si respira un’aria di grandi sfide e grande calcio, fa bene al nostro movimento. E’ un grandissimo campione, forse sotto l’aspetto della personalità e della convinzione di essere forte è uno dei più forti. E’ chiaro che in tutto questo nessuno può farci sentire inferiori senza il nostro consenso”. Il tecnico dell’Inter Luciano Spalletti ha commentato così in conferenza stampa l’arrivo di Cristiano Ronaldo alla Juventus. “Darà forza e visibilità al nostro campionato”, ha aggiunto. “Il suo arrivo è uno di quelli slanci a cui bisogna agganciarsi, perché si possa ridare vita a quel meccanismo di voler essere la più forte delle squadre più forti”.

Obiettivo stare in scia delle più forti

“Come obiettivo abbiamo quello di farci trovare sulla scia delle squadre più forti dentro tutte le competizioni, poi in fondo si vedrà. La sensazione che ho è non di domandarmi se potremo far bene, ma la domanda che mi pongo è ‘perché non dovremmo fare bene?'”, ha aggiunto. “Sicuramente dovremo essere dentro la scia di quelle più forti”.

Perisic e Brozovic vogliono far bene con Inter

“Loro all’Inter si trovano bene e vogliono far bene con questa squadra”. Lo ha detto il tecnico nerazzurro a proposito di Perisic e Brozovic, gioielli della Croazia che si sono messi in evidenza in Russia nel Mondiale. “C’è stata un’acquisizione di consapevolezza dei propri mezzi che metteranno in valigia e porteranno via dalla Russia per metterla a disposizione”, ha aggiunto l’ex allenatore della Roma.

Rinnovo? Nessun problema, si fa in 5 minuti

“Non c’è nessun problema con questo contratto, non andiamo a inventarci niente. Il contratto lo facciamo in cinque minuti anche ora dopo l’allenamento. Io qui mi trovo bene, non c’è bisogno di procuratori o avvocati”, ha aggiunto l’allenatore nerazzurro. “Fra di noi c’è un buon rapporto, siamo tutti persone serie che vogliono lavorare in maniera corretta”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome