Borsalino, M5S: offerta Haeres Equita buona notizia per made in Italy

"Il 12 luglio non è stato solo il giorno in cui sono stati tagliati i vitalizi alla Camera. Un'altra bella notizia, stavolta per tutto il territorio piemontese, è infatti arrivata da Haeres Equita Srl."

Darmian/LaPresse
Roma, 13 lug. (AWE/LaPresse) – “Il 12 luglio non è stato solo il giorno in cui sono stati tagliati i vitalizi alla Camera. Un’altra bella notizia, stavolta per tutto il territorio piemontese, è infatti arrivata da Haeres Equita Srl. Azienda controllata al 100% in Italia da B Collective che gestisce le attività dello storico cappellificio Borsalino. In questo particolare momento di crisi, con circa 160 tavoli aperti al Ministero dello Sviluppo Economico, è un fatto positivo l’aggiudicazione all’asta a Philippe C. Camperio. L’azienda, caduta in grave crisi dopo il maxi crac causato da Mauro Marenco, era stata presa in affitto proprio da Camperio nel 2015. Così il marchio e la manifattura d’eccellenza di questo prodotto riconosciuto a livello mondiale potranno continuare a rappresentare il Made in Italy”.

la visita

I parlamentari M5S Susy Matrisciano, Gianluigi Paragone e Davide Crippa, che avevano visitato la fabbrica durante la campagna elettorale per offrire il proprio sostegno ai lavoratori. Hanno sottolineano come la questione porti a guardare con fiducia al futuro soprattutto dei dipendenti dell’azienda: “Camperio ha confermato che oltre allo sviluppo del marchio manterrà il suo impegno nella città di Alessandria che ha organizzato, supportato dai parlamentari del Movimento 5 Stelle, molte iniziative a sostegno di Borsalino”. Il Movimento ha sempre vigilato sul corso degli eventi. L’attuale sottosegretario Crippa ha seguito con attenzione la fase del fallimento attraverso atti di sindacato ispettivo presentati in Parlamento. La senatrice Matrisciano ha promosso l’evento della Stralessandria, al quale hanno partecipato anche i parlamentari europei e i consiglieri regionali e comunali piemontesi e della Valle d’Aosta. Ciò a sostegno della Borsalino portando l’iniziativa all’attenzione dell’attuale ministro Luigi Di Maio. Quello raggiunto è perciò un traguardo importantissimo per chi, come il Movimento, ha fatto della tutela del made in Italy un fondamentale obiettivo ribadito non a caso nel contratto di governo”, concludono i parlamentari M5S.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome