Fantacampionato Lecce: Berisha top, Ngom è il flop

112
Cronache sport calcio
Cronache sport calcio

Il Lecce ha conquistato la sua quarta salvezza consecutiva in Serie A, al termine di una stagione definita da un bilancio di dieci vittorie, otto pareggi e venti sconfitte. In questo contesto, è tempo di analizzare le performance dei singoli calciatori nel Fantacampionato Gazzetta 2025-26.

La valutazione si basa sul parametro della fantamedia per i giocatori di movimento che hanno totalizzato almeno dieci presenze a voto. Dall’analisi emergono sorprese, conferme e delusioni che hanno caratterizzato l’annata della squadra salentina.

Il migliore in assoluto tra i giocatori giallorossi è stato Hamza Berisha. Nonostante la sua stagione si sia interrotta a dicembre a causa di una lesione muscolare di secondo grado al retto femorale, il numero 10 ha mantenuto la fantamedia più alta del gruppo con un eccellente 6,9.

Questo risultato è stato possibile grazie al suo brillante inizio di campionato, in cui ha messo a referto 2 gol e 3 assist. La sua assenza per gli ultimi cinque mesi di campionato rende il suo primato ancora più significativo, testimoniando un impatto straordinario nella prima parte della stagione.

Al secondo posto si è piazzato Lameck Banda, autore di una stagione solida e di un finale determinante per la salvezza. L’attaccante ha chiuso l’anno con una fantamedia complessiva di 6,4, frutto di 5 reti e 4 assist. Decisivo il suo apporto nelle ultime quattro giornate, in cui ha collezionato due gol e un assist.

Il terzo gradino del podio è condiviso da due centrocampisti, entrambi con una fantamedia di 6,3. Joan Gandelman, arrivato durante la sessione invernale di calciomercato, ha avuto un impatto immediato firmando 2 gol. Medhi Coulibaly, invece, ha contribuito alla causa con 3 reti, confermandosi un elemento prezioso per la squadra.

Sul fronte opposto, l’analisi evidenzia anche i giocatori che hanno deluso le aspettative. La fantamedia più bassa è quella di Pape Ngom, che ha terminato il campionato con un insufficiente 5,5, faticando a trovare continuità di rendimento.

Poco sopra si sono posizionati Tiago Gaspar, con una fantamedia di 5,6, e Lorenzo Camarda, con 5,7. È importante sottolineare come le loro prestazioni siano state fortemente condizionate da problemi fisici: Gaspar ha subito un grave infortunio al ginocchio, mentre Camarda è stato fermato da un problema alla spalla. Questi contrattempi hanno inevitabilmente penalizzato il loro punteggio finale.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome