Simeone spinge la Fiorentina: “Voglio migliorare, crediamo all’Europa”

“Ho sempre la stessa emozione del primo giorno. Vedo che posso migliorare, ci sono tante persone che mi stanno insegnando"

Foto LaPresse/Moro Francesco

MOENA (Trento) (LaPresse) – Simeone spinge la Fiorentina: “Voglio migliorare, crediamo all’Europa”. “Ho sempre la stessa emozione del primo giorno. Vedo che posso migliorare, ci sono tante persone che mi stanno insegnando”. Parole di Giovanni Simeone, attaccante della Fiorentina, proiettandosi alla nuova stagione. “Io uno dei leader? Qui ci sono tanti giovani, giocatori come Chiesa, Pezzella. Siamo quelli che abbiamo vissuto momenti belli e brutti lo scorso anno. Quelli che si inseriscono ci vedono come un riferimento”, ha spiegato l’argentino in conferenza stampa dal ritiro della squadra a Moena. Sugli obiettivi Simeone ha aggiunto: “Come squadra abbiamo detto dal primo giorno che volevamo fare qualcosa in più dello scorso anno. Per quello che riguarda quelli personali, l’importante è continuare a crescere. Speriamo di giocare in Europa. Obiettivo 20 gol? Non sono troppi, basta crederci. Io credo in me e che posso fare più di quello che ho fatto”.

Simeone, il figlio del ‘Cholo’ è seguito da molti club

Il figlio del ‘Cholo’ ha molti club sulle sue tracce: “Se resto qui? L’ho già detto, sono molto contento qui alla Fiorentina, mi sento a casa, siamo come una famiglia. Sono cresciuto tantissimo quest’anno. Durante il mercato puoi dire che resti e il giorno dopo ti vendono, non si sa mai cosa può succedere”.

Le dichiarazioni dell’attaccante della Fiorentina

Sulla possibilità che la squadra di Pioli possa approdare in Europa League con il verdetto del Tas sul Milan, ha continuato: “Noi ci crediamo, stiamo lavorando per giocare la prima partita, il 26. Come viviamo l’attesa? siamo tranquilli, stiamo lavorando. C’è voglia di sapere, c’è ansia ma ci stiamo preparando“. Del Mondiale appena concluso, a Simeone “è piaciuto tantissimo Mandzukic, per come corre e lavora per la squadra. Anche Griezmann, è un giocatore completo. Io al suo posto all’Atletico Madrid? No, sto bene qui”. Quanto all’ingaggio di Ronaldo da parte della Juventus, “il suo arrivo fa molto bene al calcio italiano. I tre migliori, Messi e Neymar, sono in tre campionati diversi. Ronaldo farà crescere la Serie A”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome