Al-Ittihad: Mohamed Nour denuncia la crisi finanziaria

76
Cronache Mercato
Cronache Mercato

L’ambiente in casa Al-Ittihad è diventato incandescente. A gettare benzina sul fuoco sono state le dichiarazioni di Mohamed Nour, ex-leggenda del club, che ha scoperchiato una profonda crisi finanziaria in atto, in netto contrasto con l’opulenza mostrata da altre squadre del campionato arabo.

Intervenuto durante un programma televisivo locale, Nour ha parlato senza filtri, spiegando come il suo ex club non abbia ricevuto il sostegno economico adeguato. “L’Al-Ittihad è l’unica squadra del Fondo (il PIF, Public Investment Fund, ndr) che aveva bisogno di sostegno, e all’inizio era stato detto che l’aiuto sarebbe stato distribuito equamente”, ha affermato. Ha poi aggiunto in modo polemico: “E l’Al-Ittihad ha ricevuto il supporto necessario per comprare i giocatori? Ovviamente no”.

Queste difficoltà finanziarie hanno avuto un impatto diretto sia sul malcontento dei tifosi sia sui risultati in campo. Il deludente pareggio per 1-1 all’esordio contro l’Al-Khulud è stato un primo campanello d’allarme, accompagnato da un’affluenza allo stadio inferiore alle attese. Secondo Nour, i posti vuoti sono un chiaro segnale della frustrazione della tifoseria per l’immobilismo della società sul mercato.

Il punto più critico dell’intervento dell’ex-giocatore è arrivato quando ha descritto la reale situazione delle casse del club. “Il pubblico deve sapere che non ci sono soldi, né liquidità. Come possono ingaggiare dei giocatori?”, ha dichiarato senza mezzi termini. Ha poi precisato che le uniche risorse disponibili sono destinate a coprire i debiti pregressi e a pagare gli stipendi, escludendo di fatto qualsiasi possibilità di rafforzare la rosa con nuovi acquisti.

Nonostante la durezza della sua analisi, Nour ha voluto concludere il suo discorso con un messaggio rivolto direttamente ai sostenitori. Pur comprendendo la loro delusione, ha chiesto di avere fiducia e pazienza. “L’amore insegna la pazienza; finché amate e adorate l’Al-Ittihad, dovete essere pazienti. È una fase che passerà”, ha detto, promettendo che la dirigenza lavorerà per risolvere la situazione e che alla fine arriveranno i risultati sperati dai tifosi.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome