Lazio ha ingaggiato l’attaccante Andrea Pinamonti

243
Cronache Mercato
Cronache Mercato

La Lazio ha ufficialmente messo a segno un colpo importante per il proprio reparto offensivo, assicurandosi le prestazioni di Andrea Pinamonti. L’attaccante, classe 1999, è arrivato dal Sassuolo dopo una trattativa che si è intensificata nelle ultime ore. L’accordo è stato raggiunto sulla base di un prestito oneroso del valore di 3 milioni di euro.

L’operazione prevede anche un diritto di riscatto a favore del club biancoceleste, stabilito a 11 milioni di euro. L’arrivo del centravanti rappresenta una precisa richiesta del tecnico Gennaro Gattuso, che cercava un rinforzo di esperienza per completare l’attacco in vista dei numerosi impegni stagionali.

La partenza di Pinamonti ha immediatamente attivato il Sassuolo sul mercato in entrata. Il club neroverde si è mosso per trovare un sostituto e ha avviato i discorsi con il Cagliari per l’arrivo di Sebastiano Esposito, cercando di chiudere l’intesa in tempi rapidi.

La dirigenza laziale, nel frattempo, ha lavorato anche su altri fronti. Sono state registrate mosse per profili alternativi, come la richiesta di informazioni al Lipsia per il giovane attaccante danese Conrad Harder. Sul fronte delle uscite, invece, il terzino destro Filippo Missori è stato ceduto all’Avellino.

Parallelamente, anche le altre squadre di Serie A si sono dimostrate molto attive. L’Atalanta ha presentato un’offerta di alto profilo al Bologna per l’esterno inglese Jonathan Rowe, mettendo sul piatto una cifra vicina ai 40 milioni di euro. Il club felsineo, prima di cedere, valuterà l’acquisto di un sostituto.

Anche la Juventus ha movimentato il proprio parco portieri: Michele Di Gregorio è stato ufficialmente trasferito al Bournemouth in prestito oneroso con diritto di riscatto. Molto attivo anche il neopromosso Monza, che dopo aver definito il prestito del difensore Yvan Maye dall’Inter, ha avviato contatti per il centrocampista Michael Folorunsho del Napoli.

Sul palcoscenico internazionale si sono registrate trattative di enorme portata. Il Manchester City ha infatti raggiunto un’intesa di massima con il centrocampista Enzo Fernandez e sta trattando con il Chelsea per un trasferimento a titolo definitivo. L’operazione potrebbe concludersi per una cifra superiore ai 120 milioni di euro.

Tra le altre operazioni, la Roma si è assicurata le prestazioni di Jayden Oosterwolde, arrivato dal Fenerbahçe con la formula del prestito. La Fiorentina, invece, ha interrotto la trattativa con il Bayer Leverkusen per l’esterno Ernst Poku, che ora è in dialogo con il Besiktas per un possibile trasferimento.

Le ultime ore della sessione estiva di calciomercato si preannunciano dunque ricche di colpi di scena. I club italiani e internazionali continueranno a lavorare fino all’ultimo minuto per definire le rose e piazzare gli acquisti finali, in un crescendo di trattative e annunci ufficiali.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome