ROMA (LaPresse) – “Seconda giornata al Farnborough International Exhibition and Flying Display (Air show 2018). Ieri, a margine della fiera, ho avuto il piacere di incontrare la mia controparte britannica, il ministro della Difesa Gavin Williamson, con il quale ho discusso dei principali dossier internazionali. L’incontro è stata occasione per firmare uno ‘Statement of intent’, che rafforzerà ulteriormente la partnership a livello strategico tra il nostro Paese e il Regno Unito, ponendo le basi per una sempre più forte e proficua collaborazione in termini di Difesa con importanti risvolti sul piano industriale”. Lo scrive su Facebook il ministro della Difesa, Elisabetta Trenta.
La partnership tra Italia e Regno Unito in materia di difesa
“In questo momento sto facendo visita alle aziende italiane presenti alla fiera. Al fine di promuovere a nome del governo un comparto che per l’Italia rappresenta un importante volano di sviluppo per l’economia reale. Significa crescita e significa occupazione”, aggiunge.
“A tal proposito, voglio ringraziare il lavoro di Aiad, la Federazione. Membro di Confindustria che, in rappresentanza delle aziende italiane per l’aerospazio, la difesa e la sicurezza, contribuisce alla promozione delle nostre qualità e competenze in Europa e nel mondo. Tutto questo è un pezzo importante del nostro Made in Italy. Che noi vogliamo valorizzare per rendere sempre più competitiva l’Italia. Siamo un grande Paese, con grandi prospettive. Non dobbiamo mai dimenticarcelo”, conclude.