ROMA (AWE/LaPresse) – L’App Trenitalia, forte di oltre 3,1 milioni di download, si rinnova profondamente con un’interfaccia che rende più semplice, veloce e intuitiva ogni fase di consultazione e acquisto. Tra i plus l’accesso rapido al profilo CartaFreccia, offerte esclusive, la geolocalizzazione per acquisti più veloci e un servizio di smart caring sempre più curato e puntuale.
La nuova release permette inoltre di consultare nella sezione ‘I miei viaggi’ i biglietti in modalità ticketless acquistati su tutti i canali di vendita. Se associati a un profilo CartaFRECCIA. E mette a disposizione il tabellone dinamico degli arrivi e delle partenze di ogni stazione di proprio interesse, di facile consultazione grazie a un accesso semplificato.
Le novità dell’app e i vantaggi per i clienti
Le novità portate all’App Trenitalia arricchiscono uno strumento digitale che sta raccogliendo un crescente interesse anche come piattaforma commerciale. Da inizio anno sono stati oltre 5 milioni i ticket venduti, con un aumento di circa l’80% rispetto al 2017.
Ora tutti i servizi già disponibili vengono resi di più agevole utilizzo. Dal cambio del biglietto alla mappatura dei posti, dalle operazioni di fatturazione alle notifiche push che informano il cliente sullo stato e l’andamento dei treni di proprio interesse. Prima e dopo essere saliti a bordo.
La rivoluzione in casa Trenitalia
Oggi l’App Trenitalia consente quindi di salvare i viaggi preferiti e riacquistarli in modo rapido. Di personalizzare l’homepage e di utilizzare la geolocalizzazione per acquistare il biglietto in pochi tap e di accedere velocemente al proprio profilo CartaFreccia. Il programma di fidelizzazione di Trenitalia che conta oltre 7 milioni di iscritti.
Un’app a misura del cliente
L’applicazione è stata sviluppata ascoltando i clienti. Prima del lancio è stata effettuata una sperimentazione con oltre mille di loro per testare ‘dal vivo’ la fruibilità e le nuove funzionalità. Entro fine luglio, con una nuova release, saranno eliminati alcuni problemi di accessibilità per clienti ciechi o ipovedenti. Problemi che sono emersi, nonostante i tanti test, nella versione finale.
L’App Trenitalia conferma quindi la strategia della società del Gruppo FS Italiane, che punta a una relazione diretta ‘one2one’ con i suoi clienti per migliorare la loro customer experience e soddisfare al meglio le loro esigenze. L’App Trenitalia è disponibile su Google Play e iTunes.