Pontedera, esordio amaro per il figlio di Del Piero

29
Cronache Mercato
Cronache Mercato
Pubblicato il

Il campionato di Serie D ha offerto subito storie e protagonisti di rilievo, con un’attenzione particolare rivolta al Pontedera, squadra toscana inserita nel girone D. La formazione, guidata in panchina dall’ex attaccante Giuseppe Mascara, ha vissuto un inizio di stagione complicato, culminato in una sconfitta significativa sotto uno sguardo d’eccezione.

Nell’ultima giornata disputata, il club granata ha affrontato in trasferta la Pro Sesto, uscendo dal campo con un netto 3-0 a sfavore. A decidere l’incontro è stata una tripletta di Rocco Costantino, che ha inflitto un’altra delusione alla squadra di Mascara. L’evento ha assunto un sapore speciale per la presenza in tribuna di Alessandro Del Piero, venuto a osservare da vicino l’esordio di suo figlio.

L’ex capitano della Juventus ha infatti assistito alla partita di Tobias, classe 2007, schierato come attaccante titolare e poi sostituito al 64′. Non è stato l’unico Del Piero in campo: al 71′ è entrato anche il cugino coetaneo Lorenzo. La rosa del Pontedera vanta inoltre un altro cognome illustre, quello di Francesco Gattuso, portiere del 2005 e parente dell’allenatore Gennaro, anch’egli parte del progetto tecnico.

Questo risultato negativo si aggiunge a un avvio di campionato difficile per i toscani. La squadra aveva già perso in casa per 3-2 contro la Pro Patria e subito un’altra battuta d’arresto contro la Castellanzese, in una partita terminata 3-1. In quell’occasione, il gol della bandiera era stato segnato su rigore da Garcia. Nella rosa è presente anche un veterano come il 36enne attaccante colombiano Victor Ibarbo, ex di Cagliari e Roma.

In altri gironi della Serie D, si registrano invece partenze a razzo. È il caso della nuova Reggina di Claudio Lotito, allenata da Marco Marchionni, che ha iniziato il suo percorso nel girone I con tre vittorie consecutive. Dopo un esordio con un 5-0 sul Licata e una vittoria esterna per 1-0 contro il Modica, è arrivato un poker casalingo per 4-0 contro l’Avola.

Le soddisfazioni in casa Del Piero non sono comunque mancate, ma sono arrivate dal calcio femminile. Dorotea, figlia di Alessandro, ha segnato un gol al suo esordio ufficiale con la maglia della Primavera del Moncalieri. La giovane calciatrice, arrivata in prestito dalla Juventus, ha contribuito alla vittoria per 2-1 contro il Brescia in Coppa Italia Primavera Women.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome