Inter: Zanetti elogia Messi e incorona Lautaro

13
Cronache Mercato
Cronache Mercato
Pubblicato il

Javier Zanetti, vicepresidente dell’Inter e figura leggendaria del calcio argentino, ha raccontato il suo rapporto con Lionel Messi e ha delineato il futuro di Lautaro Martínez. Le sue parole, cariche di stima e affetto, tracciano il profilo di due campioni che hanno segnato e segneranno la storia della nazionale Albiceleste.

Il legame tra Zanetti e Messi nasce agli albori della carriera della ‘Pulce’. “Mi ricordo che parlava poco, era ancora giovanissimo, però è sempre stato fenomenale”, ha spiegato il vicepresidente nerazzurro. “Già dal primo allenamento si notava la sua diversità: era chiaro che avrebbe reso grande la nostra nazionale. Dopo Diego, è nato un altro genio, e ancora una volta nel nostro Paese”.

Zanetti ha poi rievocato un episodio che rivela il lato umano del fuoriclasse, legato alla sua fondazione “Pupi”. “Abbiamo organizzato a Rosario una partita di solidarietà con Maxi Rodriguez. C’erano quarantamila persone solo per Leo. È sempre stato disponibile e sensibile a questi eventi, e anche questo dice molto di lui”.

Il percorso di Messi con l’Argentina non è stato privo di ostacoli, un aspetto che Zanetti ha voluto sottolineare. “È per tutti un esempio di resilienza, visto quanto ha dovuto sudare per arrivare alla gloria. È caduto e si è rialzato fino a portarci sul tetto del mondo. Il suo merito più grande è stato quello di riuscire a unire un’intera nazione, dandoci tantissimo”.

Alle domande sui continui paragoni con Maradona, la risposta è stata netta: “Basta paragoni con Diego. Loro due sono l’essenza stessa del calcio, dobbiamo solo ringraziare che siano nati entrambi in Argentina”.

Lo sguardo si è poi spostato sul presente e futuro dell’Inter e della Selecciòn, con un’investitura ufficiale per Lautaro Martínez. “Lautaro è già un leader di questa nazionale, un grande punto di riferimento per tanti suoi compagni, non solo nell’Inter. Sono sicuro che continuerà a scrivere la storia anche con la maglia dell’Argentina, lo merita”.

Infine, un messaggio semplice ma potentissimo per il suo ex compagno di squadra. “A Messi direi semplicemente grazie. Grazie per tutte le emozioni che ci ha fatto vivere, per l’impegno, per come ci ha rappresentato nel mondo e per aver portato la nostra bandiera più in alto possibile”.

Nota sulla produzione: questo contenuto è stato realizzato con il supporto di strumenti di intelligenza artificiale ed è stato sottoposto a supervisione editoriale da parte della Redazione Cronachedi prima della pubblicazione.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome