SANT’ANASTASIA – E’ finito contro le lamiere di un’auto, in uno schianto che ha coinvolto tre mezzi e che nelle prime ore del mattino ha trasformato la Telesina in uno scenario di soccorsi e dolore. Per Nicola Esposito, 19 anni, di Sant’Anastasia, non c’è stato però nulla da fare. E’ morto dopo essere rimasto coinvolto nell’incidente avvenuto ieri mattina, intorno alle 6. A scontrarsi, per cause ancora in corso di accertamento, sono state due autovetture e un mezzo pesante. Un impatto violento che ha richiesto l’intervento dei vigili del fuoco del comando provinciale di Caserta. La richiesta di soccorso ha fatto scattare l’intervento della squadra del distaccamento di Teano, arrivata sul posto quando la situazione si presentava già particolarmente grave. Una delle persone coinvolte era rimasta incastrata nell’abitacolo di una delle vetture.
L’impatto aveva deformato pesantemente la carrozzeria, rendendo impossibile per il ferito uscire autonomamente dall’auto. I vigili del fuoco hanno quindi avviato le operazioni di estrazione, lavorando tra le lamiere per raggiungere la persona rimasta intrappolata e consentire ai sanitari di intervenire. Una volta completata l’estrazione, Nicola Esposito è stato affidato al personale del 118. Ma ogni tentativo di soccorso si è rivelato inutile. I sanitari non hanno potuto fare altro che constatare il decesso del giovane. Aveva appena 19 anni.
Nel bilancio dell’incidente figurano anche due feriti, di 26 e 23 anni, soccorsi e affidati alle cure del personale sanitario. Le loro condizioni sono al vaglio dei medici, mentre sul luogo dello schianto sono proseguiti per ore gli accertamenti necessari a ricostruire quanto accaduto. La presenza di tre mezzi, due auto e un camion, rende infatti particolarmente delicata la ricostruzione della dinamica. Gli organi competenti hanno effettuato i rilievi per stabilire la sequenza dello scontro e verificare eventuali responsabilità. Al momento, dunque, ogni ipotesi resta al vaglio degli investigatori.
La tragedia si è consumata mentre la Telesina iniziava a riempirsi di traffico. L’incidente ha provocato inevitabili ripercussioni sulla circolazione, con i mezzi impegnati nei soccorsi e nelle operazioni di messa in sicurezza della carreggiata.





