Grugliasco, arriva il festival internazionale ‘Sul filo del circo’

Prosegue la diciassettesima edizione del Festival Internazionale, in programma a Grugliasco (Torino) fino al 28 luglio, con un cartellone di spettacoli di compagnie nazionali i internazionali.

Foto LaPresse/Andrea Alfano

MILANO (LaPresse) – Grugliasco, arriva il festival internazionale ‘Sul filo del circo’. Prosegue la diciassettesima edizione del Festival Internazionale, in programma a Grugliasco (Torino) fino al 28 luglio. Con un cartellone di spettacoli di compagnie nazionali e internazionali. Lunedì 23 luglio alle 21.30 allo Chapiteau Vertigo, riflettori puntati su ‘Chi perde’, dell’attrice comica Luisella Tamietto. Porta in scena quindi una strampalata galleria di caratteri umani. L’interprete analizza con occhio cinico e disincantato. Vestendone i panni grazie a una talentuosa personificazione e a veloci cambi d’abito. In scena infatti un duo composto dall’attrice e dal musicista Aldo Rindone. Che vive e si alimenta grazie all’opposizione dei contrari. Autoritarismo, cinismo e cattiveria impersonati dalla Tamietto fanno da contraltare a semplicità, rassegnazione e romanticismo del Maestro.

Il programma del Festival con tanti appuntamenti

Lo spettacolo poggia infatti sul trasformismo. Dove i rapidi cambi di costume e la scelta musicale consentono infatti allo spettatore di entrare altrettanto rapidamente in ogni nuovo universo proposto dall’interprete. Con humour corrosivo lo show non esita ad attaccare i tabù della nostra società. Lontano dall’essere ‘politicamente corretto’. Deride tutto e tutti. Elevando la risata a livello artistico. E sottolineando infatti, talvolta anche con crudeltà, la rassegnazione di personaggi ‘vinti’ dalla vita, tipologie ‘senza riscatto’ in un’epoca dove non esiste più l’orrore di se stessi.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome