MADRID (LaPresse) – Mateo Kovacic vuole lasciare il Real Madrid. Il centrocampista croato, svela ‘Marca’, si è infatti recato lo scorso venerdì al centro sportivo dei Blancos a Valdebebas. Il motivo era incontrare il neo allenatore Julen Lopetegui, per confermare l’intenzione di andarsene.
Kovacic vuole lasciare il Real Madrid
E’ stato il primo contatto tra il vicecampione del mondo e il tecnico, che ha provato a far cambiare idea al giocatore. Kovacic però è irremovibile: è convinto che la cosa migliore per lui sia lasciare il Real quest’estate. E al momento non ha intenzione di fare retromarcia.
E’ sempre stato difficile trovare spazio tra i Blancos
Quella dell’ex Inter, del resto, è una riflessione meditata da tempo. Nelle file dei Blancos non è infatti mai riuscito a trovare spazio. Uno spazio ‘chiuso’ tra Casemiro, Kroos e Modric. Stando a ‘Marca’, alcune big europee avrebbero quindi approfittato della situazione e bussato alla sua porta.
La Juve in lizza
Manchester City e United, Liverpool, Bayern Monaco e Juventus. Sono solo alcune delle squadre che gli hanno promesso un ruolo più importante. E ora ai piani alti del Real sta prendendo corpo anche l’idea di una cessione del giocatore. La speranza della dirigenza del Real Madrid è quella di poter ricavare almeno 50 milioni di euro.