Usa, Trump replica all’Iran: “Non minacciateci mai più, fate attenzione”

Rouhani ha ribadito ancora una volta che l'Iran potrebbe chiudere lo stretto di Ormuz, snodo fondamentale per il petrolio

in foto Donald Trump

Washington (LaPresse/AFP) – Il presidente Donald Trump avverte l’Iran delle conseguenze “come pochi nella storia ne hanno avute prima” se minaccerà gli Stati Uniti. “Non minacciate mai più gli Stati Uniti – scrive il magnate su Twitter, tutto in stampatello, rivolgendosi al presidente iraniano Hassan Rouhanio subirete conseguenze come poche nella storia ne hanno sofferte“.”Non siamo più un Paese – aggiunge – che sopporterà le vostre stupide parole di violenza e morte. Fate attenzione”. La risposta di Trump è arrivata dopo che Rouhani ieri aveva avvertito gli Usa. Dicendo loro di non “giocare con la coda del leone“. Ed assicurando che un conflitto con Teheran sarebbe “la madre di tutte le guerre“, a poche ore da un atteso discorso dal Segretario di Stato Usa, Mike Pompeo, sull’Iran.

Il presidente iraniano minaccia la chiusura dello stretto di Ormuz, importante snodo per il petrolio

Dichiarate guerra e poi parlate della volontà di sostenere il popolo iraniano“, ha detto Rohani rivolto a Donald Trump. Rouhani ha ribadito ancora una volta che l’Iran potrebbe chiudere lo stretto di Ormuz. Lì passa circa il 30% del petrolio mondiale che movimentato per mare. “Ogni volta che l’Europa ha cercato un accordo con noi, la Casa Bianca ha seminato la discordia“, ha detto Rohani. Che poi ha aggiunto: “Non dobbiamo pensare che la Casa Bianca rimarrà per sempre a questo livello di opposizione al diritto internazionale, contro il mondo musulmano”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome