Calcio Wolverhampton, Ikeme si ritira a 32 anni per combattere la leucemia

La battaglia dell'estremo difensore dei Wolves lontano dal rettangolo verde

Photo credit: Nick Potts/PA Wire.

REGNO UNITO (LaPresse/Afp)Carl Ikeme, portiere del Wolverhampton, ha confermato il suo ritiro dal calcio professionistico. Il calciatore è infatti impegnato a combattere una forma di leucemia acuta. Il 32enne giocatore nigeriano, 10 presenze con la sua nazionale, ha rivelato il mese scorso che era in completa remissione dalla malattia.

Il ritiro di Ikeme

“Il supporto è stato incredibile”, ha commentato Ikeme, che è stato con i Wolves per tutta la sua carriera, al sito del club. “Ogni giorno qualcuno mi ha chiesto come stavo, per un anno intero. È incredibile pensare che le persone si preoccupino così tanto e che faranno raccolte di fondi nel mio nome”.

La lotta contro la leucemia

Prosegue il portiere: “Ho parlato con il medico e – ha proseguito – mi ha suggerito di ritirarmi. Perché le cure hanno indebolito il mio corpo”, ha aggiunto. Ikeme ha dunque il dovere di pensare innanzitutto alla propria salute. “Devo pensare a ciò che è meglio per me. E non posso davvero rischiare di tornare a mettere a rischio la mia salute. La salute è la priorità”.

Le parole commosse del presidente

“Essendo nel club dall’età di 14 anni, Carl è molto più di un semplice giocatore ai nostri occhi. E’ nostro fratello e una parte importante della nostra famiglia”. Queste le parole del presidente Jeff Shi.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome