di Nicola Balice
MILANO (LaPresse) – Tra campo e mercato, la stagione della Juve è già abbondantemente entrata nel vivo. Il mercato, prima di tutto. Giornata intensa. Il ds Fabio Paratici ha incontrato Alessandro Lucci, agente di Leonardo Bonucci, sia da solo che in compagnia di Leonardo, ormai saldamente al timone del Milan. Si continua a lavorare per provare a trovare una quadra a proposito del clamoroso ritorno del capitano rossonero alla Juve. I nodi sono altri, legati alle richieste del Milan ad esempio: la richiesta di Leonardo è sempre quella di inserire Mattia Caldara nell’operazione. Ma la Juve non molla: senza il passaggio di Higuain al Milan non ci sarà spazio per Caldara. Al di là del fatto che viene valutato almeno dieci milioni più di Bonucci.
E proprio l’ex atalantino è stato al centro di ulteriori confronti tra Paratici e il suo agente Beppe Riso, anche lui presente all’incontro con Leonardo
Domani poi l’attenzione si sposterà in Costa Azzurra, la dirigenza bianconera incontrerà Marina Granovskaia per parlare delle operazioni in ballo con il Chelsea. Situazione simile, i Blues vogliono Daniele Rugani o in alternativa proprio Caldara, mentre si complica l’interesse per Higuain. Che rimane il vero problema da risolvere in casa Juve. Nel frattempo il colpo della giornata è rappresentato dall’essere l’unica società in Italia pronta ad avere una squadra riserve. Solo la Juve ha presentato la richiesta, partirà dalla serie C con Mauro Zironelli in panchina. E per il vivaio ecco il baby Moreno dal Barcellona: attaccante classe 2002. Segni particolari: fortissimo.