Ghiacciaio Durand in Svizzera fatale, incidente aereo: morti 4 passeggeri

Quattro persone sono morte dopo che il loro aereo leggero, un quadriposto della ditta francese Robin, ieri pomeriggio intorno alle 16.45 si è schiantato contro la cima del ghiacciaio Durand, nel canton Vallese, sulle Alpi svizzere

LaPresse/Andreas Kemenater

GINEVRA (Svizzera) (AFP/LaPresse) – Ghiacciaio Durand in Svizzera fatale, incidente aereo: morti 4 passeggeri. Quattro persone sono morte dopo che il loro aereo leggero, un quadriposto della ditta francese Robin, ieri pomeriggio intorno alle 16.45 si è schiantato contro la cima del ghiacciaio Durand, nel canton Vallese, sulle Alpi svizzere. Lo ha reso noto la polizia elvetica. Si tratta dell’ultimo incidente mortale in ordine di tempo che ha colpito la regione, molto frequentata dai turisti.

L’aereo ha perso quota e poi si è schiantato contro il ghiacciaio Durand

L’aereo ha perso quota, fino a raggiungere 3300 metri, ha detto in un comunicato la polizia cantonale. Il velivolo era decollato poco prima da Sion ed “un volo di piacere”.

Dopo aver ricevuto un avviso, le autorità hanno inviato squadre di soccorso al vertice, ma hanno trovato il pilota e tre passeggeri morti. “Le circostanze dell’incidente non sono ancora state determinate”, ha aggiunto la polizia. Le vittime non sono state ancora identificate formalmente.

L’incidente arriva dopo una stagione invernale insolitamente mortale nelle Alpi svizzere che ha visto la morte di numerosi escursionisti in una serie di valanghe.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome