Indonesia, terremoto di magnitudo 6.4 a Lombok, almeno 10 morti

L'epicentro del sisma si è verificato a 50km da Mataram

Terremoto in Indonesia (foto Lapresse)

Lombok (LaPresse/AFP) – Almeno 10 persone sono morte e 40 sono rimaste ferite nell’isola di Lombok in Indonesia, popolare destinazione turistica, a causa di un terremoto di magnitudo 6.4. “Crediamo che il numero delle persone coinvolte possa aumentare. Non abbiamo ancora dati certi”, ha spiegato un portavoce della Indonesian disaster mitigation agency, Sutopo Purwo Nugroho.

Fra le vittime c’è una 30enne malese. L’epicentro del sisma si è verificato a 50km da Mataram, la città principale di Lombok ed a circa 100km dall’isola di Bali, dove però al momento non si registrano danni. “La scossa è stata molto forte, siamo usciti tutti di casa ed è saltata l’elettricità”, a raccontato all’Afp un residente nella parte nord di Lombok. La zona colpita, United States Geological Survey, sarebbe lontana da quelle maggiormente frequentate dai turisti.

Numerosi sono i terremoti che colpiscono lo Stato asiatico, l’ultimo dei quali il 25 febbraio

Prima del terremoto di oggi a Lombok, Una scossa di terremoto di magnitudo 6.1 è stata avvertita al largo dell’Indonesia il 25 febbraio 2018. Lo riporta lo United States Geological Survey (USGS). Non risulta alcuna allerta tsunami. L’epicentro ha una profondità di 11.9 chilometri a circa 194 chilometri a nordovest di Ambon, capitale della provincia di Maluku province. Non si ha notizia di danni o vittime.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome