Usa, editore Nyt a Trump: pericolosi e dannosi attacchi a media

Gli attacchi del presidente degli Stati Uniti Donald Trump sono "pericolosi e dannosi" per il Paese. Ciò è quanto ritiene l'editore del New York Times (Nyt), A.G. Sulzberger, che riferisce di averlo detto a Trump nell'incontro avuto con lui alla Casa Bianca lo scorso 20 luglio.

AFP / Nicholas Kamm in foto il Presidente USA Donald Trump
Washington (Usa), 29 lug. (LaPresse/AFP) – Gli attacchi del presidente degli Stati Uniti Donald Trump sono “pericolosi e dannosi” per il Paese. Questo è quanto ritiene l’editore del New York Times (Nyt), A.G. Sulzberger, che riferisce di averlo detto a Trump nell’incontro avuto con lui alla Casa Bianca lo scorso 20 luglio. Qui Il presidente repubblicano aveva riferito poco fa di questo incontro su Twitter. Dunque “ho detto al presidente direttamente che penso che il suo discorso non sia solamente un fattore di divisione, ma sempre di più pericoloso”, ha detto A.G. Sulzberger. Quindi spiegando di avere accettato l’incontro per sollevare le preoccupazioni per la “retorica anti-stampa profondamente fastidiosa” del presidente.

le parole

“L’ho implorato di riconsiderare i suoi vasti attacchi contro il giornalismo, che penso siano pericolosi e dannosi per il nostro Paese”, ha aggiunto Sulzberger. Poiché nel suo tweet Trump aveva scritto: “Ho avuto alla Casa Bianca un incontro molto buono e interessante con A.G. Sulzberger, editore del New York Times. Qui abbiamo trascorso molto tempo a parlare della grande quantità di Fake News che vengono pubblicate dai media e di come le Fake News si sono trasformate in ‘Nemici della gente’. Triste!” Poi ancora sui social “Sarei disposto a uno ‘shutdown’ del governo se i democratici non ci danno i voti per la sicurezza al confine, che include il muro!” alla frontiera con il Messico. È quanto scrive su Twitter il presidente Usa, Donald Trump. “Bisogna liberarsi della lotteria e introdurre finalmente un sistema di immigrazione basato sul MERITO!”, aggiunge Trump. Poi conclude: “Abbiamo bisogno che nel nostro Paese vengano grandi persone”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome