NAPOLI – Un’indiscrezione rilanciata con forza dai media catalani. Marek Hamsik – come riporta il quotidiano Sport – si sarebbe offerto al Barcellona. Nell’articolo di Sport si evidenzia che il capitano del Napoli avrebbe proposto ai blaugrana di acquistarlo. Un trasferimento che il giocatore avrebbe voluto compiere per tentare di vincere la Champions League.
Il Barcellona avrebbe gradito
La dirigenza del Barcellona avrebbe accolto positivamente la possibilità di acquistare Hamsik, in quanto lo slovacco viene ritenuto un buonissimo calciatore. Al momento però la trattativa non è decollata, in quanto il team blaugrana sarebbe interessato ad altri profili. Per questo l’ipotesi Hamsik sarebbe stata ‘parcheggiata’ in attesa di capire se si possono raggiungere altri calciatori graditi al tecnico Ernesto Valverde.
Il rapporto con Ancelotti
E pensare che proprio nella giornata di ieri l’agente del centrocampista ha svelato che l’arrivo di Carlo Ancelotti ha ridato entusiasmo al capitano, soddisfatto anche di vestire i panni di regista. Non sono mancate parole dure nei confronti dell’ex tecnico del Napoli Sarri, con il quale Marek non avrebbe più voluto lavorare. Anche per questo aveva messo in conto il trasferimento in Cina, dove diverse società erano pronte a corrispondergli un ingaggio di oltre 10 milioni di euro all’anno.
I tifosi possono stare tranquilli
Aveva fatto rumore la notizia della volontà di Hamsik di andare in Cina per chiudere la carriera. Proprio ora che il capitano azzurro aveva superato, come numero di reti realizzate, Diego Armando Maradona. Adesso la notizia che lo stesso Marek si sarebbe offerto al Barcellona. Insomma, il rischio di non vedere il numero 17 con la fascia al braccio è presente. Anche se per il momento i tifosi possono stare tranquilli.