Venus Williams avanza al Wta di San Jose, Keys dà forfait

Continuano le rinunce eccellenti al 'Mubadala Silicon Valley Classic', torneo Wta Premier in corso sui campi in cemento di San Jose, in California

AFP PHOTO / Ben STANSALL

SAN JOSE (California, Usa) (LaPresse) – Venus Williams avanza al Wta di San Jose, Keys dà forfait. Continuano le rinunce eccellenti al ‘Mubadala Silicon Valley Classic’, torneo Wta Premier in corso sui campi in cemento di San Jose, in California. Dopo il forfait della spagnola Garbine Muguruza, numero 7 del ranking mondiale e prima favorita del tabellone, è arrivata anche la rinuncia di Madison Keys.

Venus Williams, esordio perfetto: battuta la britannica Watson

La campionessa in carica (ha vinto nel 2017 a Stanford), numero 12 Wta e seconda testa di serie, si è ritirata per un problema al polso: al suo posto la lucky loser Magdalena Frech, numero 121 del ranking mondiale, sconfitta per 6-4 3-6 6-3 dall’australiana Alja Tomljanovic, numero 65 Wta. Nei quarti l’aussie di origini croate troverà la rumena Mihaela Buzarnescu, numero 24 Wta e quinta testa di serie. Esordio positivo per l’altra statunitense Venus Williams, numero 14 Wta e terza testa di serie (wild card): la 38enne di Lynwood, che ha iscritto due volte il suo nome nell’albo d’oro del torneo di Stanford (2000 e 2002), si è qualificata per i quarti di finale grazie al successo per 6-4 4-6 6-0 sulla britannica Hather Watson, numero 133 del ranking mondiale.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome