Il lato inedito di Beyonce: “Ho avuto una gravidanza a rischio. Ora accetto il mio corpo”

La regina del pop si mette a nudo

Jay-Z e Beyoncè (foto LaPresse)

MILANO (LaPresse/AFP) – Una gravidanza a rischio, un mese a letto e poi il cesareo d’emergenza. E’ una Beyonce che non ti aspetti quella che si è svelata a Vogue, sulla quale comparirà in copertina a settembre.

La regina del pop si mette a nudo

La regina del pop si è raccontata alla rivista svelando per la prima volta i dettagli sul parto del giugno 2017, per la nascita dei gemelli Rumi e Sir, avuti dal marito Jay-Z. La cantante ha rivelato di avere avuto dei problemi e di avere corso rischi seri durante la gravidanza, tanto da essere in pericolo di vita. Fra i motivi una grave ipertensione e il fatto di essere arrivata a pesare quasi 100 chili.

La confessione di Beyonce

Dopo il parto ha dovuto prendersi del tempo per rimettersi in forma e guarire dagli strascichi dell’intervento. “Durante il riposo forzato – ha raccontato – mi sono presa cura di me e mi sono data amore, ho abbracciato le mie nuove curve, ho accettato quello che il mio corpo voleva essere”. La 36enne ormai è così sicura di sè da avere accettato di posare per Vogue senza trucco, extension o parrucche. “Penso sia importante sia per le donne sia per gli uomini – ha commentato – vedere e apprezzare la bellezza dei loro corpi al naturale”.

Imparare ad amare se stessi

Dopo il parto, Beyonce è tornata sul palco al festival di Coachella ad aprile e ha raccontato di aver preparato la spettacolare esibizione mangiando cibo vegano ed eliminando alcul, caffè e bevande alla frutta dalla sua dieta. Ma ha aggiunto: “Sono stata paziente con me stessa e ho imparato ad amare la mia forma più morbida”.

L’insegnamento al figlio

E lo stesso tipo di atteggiamento, nei suoi confronti e in quelli delle donne, lo vorrebbe anche da parte di suo figlio Sir: “Vorrei che fosse forte e coraggioso ma anche sensibile e gentile. Voglio che abbia un alto QI emotivo, che gli permetta di essere attento, sincero e onesto. È tutto ciò che una donna vuole in un uomo, eppure non lo insegniamo ai nostri ragazzi”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome