Mountain Bike, Europei: Braidot argento nel cross-country

Luca Braidot ha conquistato la medaglia d’argento nel cross-country con la mountain bike ai Campionati Europei. Sull’impervio tracciato del Cathkin Braes Park, a sud est di Glasgow.

Glasgow (Regno Unito), 7 ago. (LaPresse) – Luca Braidot ha conquistato la medaglia d’argento nel cross-country con la mountain bike ai Campionati Europei. Sull’impervio tracciato del Cathkin Braes Park, a sud est di Glasgow, il goriziano 27enne, ha inizialmente dominato la gara poi, raggiunto dallo svizzero Lars Forster, è stato a lungo alla sua ruota aspettando il momento opportuno per staccarlo. Invece nell’ultima parte di gara è stato proprio lo svizzero ad allungare quel tanto da non lasciare altra possibilità all’azzurro che chiudere al secondo posto. Luca ha completato il percorso in 1:33:25 mentre Foster ha chiuso in 1:33:01. Terzo e medaglia di bronzo si è classificato David Valero Serrano 1:33:36. Tra gli altri italiani in gara ottavo è risultato Marco Aurelio Fontana (1:34:24).

le parole del ct

“E’ una medaglia bella, sudata, strameritata. Il giusto coronamento di un periodo positivo e pieno di soddisfazioni”, parola di Mirko Celestino. Non poteva essere più felice di così, il CT della Nazionale azzurra di MTB: “Luca e Marco Aurelio hanno dominato tutta la gara, e fino all’ultimo giro abbiamo puntato all’oro. Non è arrivato, ma non possiamo lamentarci. Sono molto soddisfatto, anche perché già con i ragazzi più giovani a Graz abbiamo conquistato delle medaglie importanti, e questa è la ciliegina sulla torta”. Un risultato che non ha certo deluso le aspettative di Luca Braidot, partito per Glasgow con un obiettivo per preciso in testa: “Volevo una medaglia a tutti i costi, e sono molto felice di come è andata la gara. Ora però testa alla Coppa del Mondo di domenica prossima, dove mi piacerebbe replicare questo successo”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome