Calciomercato: chiusura senza botti. Protagonista il Torino con Zaza

Ha invece lasciato la squadra granata Acquah, passato all'Empoli che si è anche assicurato il prestito dell'ex Roma Salih Ucan dal Fenerbahce

Foto LaPresse - Stefano Porta

MILANO (LaPresse) – Chiusura di mercato senza veri botti, ma condito da colpi decisamente interessanti. Tra le più attive sicuramente il Torino, che è riuscito a superare la Sampdoria nella corsa a Simone Zaza. Arrivato in prestito con diritto di riscatto dal Valencia. I granata hanno ufficializzato anche il colpo Roberto Soriano, prelevato in prestito dal Villarreal e Koffi Djidji, in arrivo a titolo temporaneo dal Nantes.

Ha invece lasciato la squadra granata Acquah, passato all’Empoli che si è anche assicurato il prestito dell’ex Roma Salih Ucan dal Fenerbahce

L’Udinese ha completato gli acquisti di William Troost-Ekong, Lukasz Teodorczyk e Marco D’Alessandro. In quest’ultima trattativa è stato inserito Alì Adnan: il difensore iracheno va all’Atalanta a titolo temporaneo con diritto di opzione. A proposito degli orobici, il colpo dell’ultima giornata ha il nome di Emiliano Rigoni, che arriva dallo Zenit a titolo temporaneo con diritto di opzione. Si è messo in mostra anche il Cagliari con l’arrivo del capitano della nazionale estone Ragnar Klavan dal Liverpool.

Il Parma riporta in Italia l’ex Roma Gervinho e prende Sprocati e Deiola, mentre la Sampdoria rinforza la difesa con il prestito di Tonelli dal Napoli e di Saponara dalla Fiorentina.

Il Chievo ha tesserato il centrocampista Mauro Burruchaga, figlio di Jorge, attaccante dell‘Argentina campione del Mondo in Messico nel 1986. Il Frosinone ha ufficializzato Joel Campell dall’Arsenal e in extremis si è accordato con l’Inter per il prestito di Andrea Pinamonti. In arrivo nelle file dei laziali anche Marco Capuano a titolo definitivo, Francesco Cassata e Joaquin Matias Ardiz, in prestito. La Spal rafforza il centrocampo con Simone Missiroli, giunto in prestito dal Sassuolo. Già chiuse ieri, le operazioni che hanno portato Laxalt e Castillejo ufficializzate in mattinata hanno completato il mercato del Milan. Lascia i rossoneri il portiere Gabriel, che passa a titolo definitivo al Perugia.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome