Il senatore 5 Stelle Airola tenta il suicidio

Solidarietà bipartisan al senatore torinese dei 5 Stelle Alberto Airola, che ha tentato il suicidio in casa sua ed è stato salvato dalla sorella. E' stato ricoverato in ospedale, ma sarebbe fuori pericolo

MILANO – Solidarietà dal mondo politico al senatore dei 5 Stelle Alberto Airola che ha tentato il suicidio. “La notizia riportata dalla stampa questa mattina che riguarda Alberto Airola ci colpisce e ci addolora profondamente. Siamo vicini ad Alberto e ai suoi familiari, cui manifestiamo il massimo sostegno possibile e tutto il nostro affetto e vicinanza. In questo momento così delicato chiediamo agli organi di stampa e a tutti di dimostrare il dovuto rispetto”. Vanno evitati in particolare “appostamenti in ospedale ed ogni altro atto possa disturbare la famiglia di Alberto”. Così in una nota il gruppo parlamentare del Movimento 5 Stelle.

Il parlamentare salvato dalla sorella

Il giornale ‘La Stampa’ ha riferito che il senatore avrebbe tentato di togliersi la vita nella sua casa nel quartiere Aurora, alla periferia di Torino. Sarebbe stato salvato dalla sorella. L’episodio è avvenuto la sera di giovedì 16 agosto. Airola è stato ritrovato in una pozza di sangue nella vasca da bagno dalla sorella Gisella, medico agopunturista. Attualmente il senatore è ricoverato all’ospedale Giovanni Bosco e non sarebbe comunque in pericolo di vita. In casa aveva lasciato due lettere, una indirizzata ai familiari e l’altra alle forze dell’ordine. Con queste missive manifestava la volontà di farla finita. Il senatore è stato uno dei primi tra i 5 stelle, tra l’altro, a sostenere la lotta contro la Tav in Val di Susa.

La sindaca Appendino: rispetto e privacy

“Provo profondo dolore per quello che è successo – scrive su Twitter la sindaca di Torino Chiara AppendinoGli auguro una pronta ripresa e, nell’esprimere vicinanza alla famiglia, mi associo alla richiesta di rispetto e privacy”. Inoltre, solidarietà è stata espressa anche dagli avversari politici: “Sono vicina ad Alberto Airola e sono convinta che con l’affetto dei suoi cari e dei colleghi riuscirà a superare questo momento difficile”. Lo scrive infine Maria Rizzotti, senatrice di Forza Italia.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome