Sorrentino disinnesca Ronaldo, ma passa la Juve

I bianconeri a fatica ribaltano il risultato all'esordio del portoghese

Foto LaPresse - Spada

VERONA – L’uomo più atteso del giorno era Cristiano Ronaldo. Alla sua prima in Italia contro il Chievo però, il campione portoghese è rimasto a secco. La Juventus festeggia la sua prima vittoria, ma quanta fatica contro i gialloblù veronesi.

Sorrentino vince la sfida diretta col portoghese

La voglia di gol di Cristiano Ronaldo si è arenata però sui guantoni di Sorrentino. Il portoghese ha provato in tutti i modi a battere l’estremo difensore gialloblù, senza però riuscirci. A pochi minuti dalla fine, in uno scontro fisico tra i due, ad avere la peggio è stato il portiere clivense. La sfida diretta però l’ha vinta, riuscendo a disinnescare la minaccia Cristiano Ronaldo, attesa da tutto il mondo, collegato col ‘Bentegodi’.

Gara a senso unico, ma quanta fatica

A fine gara è la Juventus a festeggiare, dopo il 3-2 finale. La fatica dei bianconeri è stata però immensa, e già in questa prima gara della stagione, i campioni in carica sono stati costretti a sfoderare le loro armi migliori per ribaltare il risultato. Specialmente nel primo tempo si è giocata a una sola porta e dopo appena 3′ il risultato era già cambiato. Il Chievo è stato però bravo a non subire troppo il contraccolpo psicologico. La Juventus ha provato da tutte le angolazioni ed in tutti i modi, ma la difesa clivense ha retto. Stepinski prima e Giaccherini dal dischetto poi avevano addirittura ribaltato il risultato, facendo ipotizzare ad una clamorosa sconfitta bianconera. L’ultimo quarto d’ora ha però ristabilito le differenze in campo. Segna Bonucci al suo ritorno in bianconero e con la solita esultanza. Ma sono solo i minuti di recupero a regalare i primi tre punti alla Juve con il gol di Bernardeschi.

Brivido Sorrentino e scoppia la polemica

Prima del 3-2 finale, la Juventus aveva in realtà già trovato la via del gol, con Mandzukic in mischia. Sulla concitata azione del gol Cristiano Ronaldo è andato a sbattere su Sorrentino, facendolo restare a terra. Attimi di preoccupazione per l’estremo difensore gialloblù, durante i quali sono intervenuti subito i soccorsi. Scoppia però la polemica: sul gol ChielliniDybala non hanno nascosto la propria esultanza e da più parti è scoppiata la polemica sull’atteggiamento dei due. Su twitter si legge addirittura di “gesto indegno” da parte di un capitano di calcio. Il portiere è uscito in barella, al suo posto è entrato Andrea Seculin.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome