MILANO (LaPresse/AFP) – Lance Armstrong è volato in Germania per sostenere l’ex rivale Jan Ullrich alle prese con problemi di natura psichica. Descrivendo il campione del Tour de France del 1997 come un amico che mi ha “spaventato e motivato“.
Armstrong ama trascorrere il tempo con Ullrich. Un rivale che ha sempre tirato fuori il meglio da lui
“È bello trascorrere una giornata con quest’uomo. Come molti di voi sanno, amo Jan Ullrich, un rivale speciale per me, che mi ha spaventato, mi ha motivato e ha davvero tirato fuori il meglio di me. Classe pura sulla bici“, ha scritto Armstrong su Instagram. Il messaggio è accompagnato da una foto dei due che si abbracciano accanto a una piscina.
Ullrich è stato ricoverato in un ospedale psichiatrico la scorsa settimana
“Il mio amico sta attraversando un periodo difficile, non potevo perdere l’occasione di venire in Germania per passare alcuni giorni con lui. Per favore, pensate e pregate per Jan in questo momento“, ha aggiunto Armstrong che è stato privato delle sue sette vittorie al Tour de France dopo aver ammesso l’uso di doping. La settimana scorsa, Ullrich è stato ricoverato in un ospedale psichiatrico dopo una breve detenzione per l’aggressione ai danni di una prostituta.