Milano (AWE/Finanza.com) – Shopping estivo per PepsiCo. Il colosso americano delle softdrink ha annunciato di avere raggiunto un accordo per rilevare SodaStream International, in un’operazione del valore di circa 3,2 miliardi di dollari. In base ai termini dell’accordo, PepsiCo rileverà tutte le azioni del gruppo israeliano attivo nella produzione e commercializzazione di impianti di erogazione e sistemi di gasatura di bevande per 144 dollari ad azione in contanti (si tratta di un premio dell’11% rispetto al prezzo di chiusura di venerdì scorso). L’operazione, si legge in una nota, è stata approvata all’unanimità dai consigli di amministrazione di entrambe le società. Il closing è atteso a inizio 2019.
Dalla prossima stagione la Pepsi sarà il nuovo sponsor ufficiale della NBA
PepsiCo Inc sarà nuovo sponsor ufficiale della National Basketball Association (Nba), ponendo così fine alla partnership che per 28 anni ha unito la lega professionistica americana con la Coca-Cola Co. A partire dalla prossima stagione, Pepsi quindi sarà la bevanda ufficiale e partner di Nba, Wnba, Nba Development League e Usa Basketball. Lo hanno annunciato entrambe società in un comunicato congiunto. I termini finanziari dell’accordo non sono stati resi noti. Coca-Cola è stato infatti sponsor ufficiale della Nba dal 1986, con il marchio Sprite bibita ufficiale della lega negli Stati Uniti dal 1994. Il nuovo accordo coinvolgerà tutti i principali prodotti PepsiCo, con i vari marchi Aquafina, Lipton Brisk, Doritos e Ruffles brands. Mountain Dew diventerà pertanto la bevanda analcolica ufficiale della Nba. L’azienda inoltre sponsorizzera il programma 3vs3 basket Nba con tutta una serie di nuove attività.