WASHINGTON (LaPresse/AFP) – La first lady degli Stati Uniti, Melania Trump, ha rilanciato la sua campagna per contrastare il cyberbullismo. Proprio mentre suo marito, il presidente Donald Trump, è tornato a infiammare il web con una serie di invettive contro i suoi avversari.
La first lady in prima linea contro il cyberbullismo
In un’apparizione pubblica in una sede del dipartimento della Salute nei pressi di Washington, la first lady ha esortato le compagnie tecnologiche ad ascoltare di più “le idee e le preoccupazioni dei bambini riguardo al bullismo sul web”. “Diciamo la verità: la maggior parte dei ragazzini è maggiormente consapevole di alcuni adulti dei benefici e delle trappole dei social media”. Lo ha dichiarato l’ex modella di origine slovena.
Le dichiarazioni di Melania Trump
“Nella società globale di oggi i social media sono inevitabilmente parte della vita quotidiana dei più giovani. Possono essere utilizzati in modo positivo. Ma possono anche essere distruttivi e dannosi, se usati nella maniera sbagliata”, ha aggiunto Melania Trump.
La linea di Stephanie Grisham
La direttrice della comunicazione di Melania Trump, Stephanie Grisham, ha criticato l’attenzione riservata dai media all’attivismo del presidente Trump su Internet. “La presenza della first lady a eventi come quello di oggi sul cyberbullismo aumenta l’attenzione su un argomento che è importante per i bambini e per le famiglie in tutto il Paese”, ha affermato. “Melania Trump è consapevole delle critiche, ma questo non la dissuaderà dal fare quello che ritiene giusto. Il presidente è orgoglioso del suo impegno verso i bambini e la incoraggia in tutto quello che fa”, ha concluso Grisham.