Marche, Pedica incalza: “Anas metta in sicurezza le gallerie, mancano vie di fuga”

La richiesta giunge direttamente dalla direzione del Pd

Foto Roberto Monaldo / LaPresse in foto Stefano Pedica

MILANO (LaPresse)“Anas provveda subito a mettere in sicurezza le gallerie che vanno da Cancelli a Fabriano, in quanto sono prive di vie di fuga e quindi altamente pericolose in caso di incendi”. È quanto chiede Stefano Pedica della direzione del Pd che, oltre a segnalare il caso su Twitter, annuncia che presenterà un esposto in Procura.

Pedica sottolinea la situazione allarmante nelle Marche

“In questi giorni, percorrendo le gallerie ho potuto constatare la grave anomalia – sottolinea Pedica -. La mancanza di sicurezza è più che evidente. Ci sono gallerie costruite da più di 20 anni, che sono prive di vie di fuga e Anas Marche come risponde alle mie domande su Twitter?”. Queste le sue dichiarazioni.

La risposta di Anas sulla mancanza di vie di fuga nelle gallerie

Pedica prosegue contestando la risposta di Anas. “Dice che le vie sono previste solo nelle gallerie che superano un km e che due bypass verranno modificati e trasformati in vie di fuga. Una presa in giro. A questo punto però mi chiedo: queste gallerie almeno hanno avuto il collaudo? E in caso di incidenti gravi come si intende garantire la sicurezza? Anas risponde vagamente ma io chiederò alla Procura di indagare per avere risposte precise”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome