Roma (LaPresse) – Un cittadino straniero, in corso di identificazione perché sprovvisto di documenti, è stato fermato dai carabinieri della stazione di Roma Trastevere subito dopo essersi immerso nella fontana seicentesca dell’Acqua Paola di piazza Trilussa. L’uomo, in evidente stato di ebbrezza, dopo aver molestato alcuni passanti si è spogliato per immergersi nella vasca della fontana. E’ stato fermato dall’intervento dei carabinieri. L’uomo si trova ora nella caserma di Trastevere e sarà denunciato a piede libero con l’accusa di molestie. Nei suoi confronti scatterà anche la sanzione amministrativa di 450 euro.
Diverse persone multate per il bagno in fontane illustri nei giorni scorsi
In una delle scorse notti una delle pattuglie appartenente al gruppo Centro della Polizia locale di Roma Capitale ha sorpreso un giovane mentre si immergeva all’interno della Fontana dei Quattro Fiumi a Piazza Navona. L’uomo, italiano di 21 anni residente a Roma, è stato dagli agenti identificato e multato di Euro 450,00. Come previsto dall’Ordinanza n.82 per la salvaguardia dei monumenti emessa dalla Sindaca Virginia Raggi.
La procura di Roma ha aperto un fascicolo per tentato danneggiamento a carico di cinque ragazzi che hanno fatto il bagno nella fontana di piazza del Popolo postando poi le immagini sui social.
Si tratta di due maggiorenni e due minori, romani, mentre una quinta persona è in via di identificazione. I carabinieri li hanno denunciati a piede libero per tentato danneggiamento aggravato dopo indagini che si sono avvalse del lavoro degli esperti informatici dell’Arma.