Calcio Roma, Baldissoni: con Torino abbiamo rotto il ghiaccio

“Abbiamo rotto il ghiaccio a Torino ma per me il vero inizio è all’Olimpico, quando si torna a casa e si ripercorrono certe ritualità e si riabbracciano i tifosi”. Così Mauro Baldissoni, direttore generale della Roma, ai microfoni di Roma Radio, tornando sul successo in casa dei granata all'esordio in campionato.

ESCLUSIVA AS ROMA Foto Luciano Rossi/AS
Roma, 25 ago. (LaPresse) – “Abbiamo rotto il ghiaccio a Torino ma per me il vero inizio è all’Olimpico, quando si torna a casa e si ripercorrono certe ritualità e si riabbracciano i tifosi”. Così Mauro Baldissoni, direttore generale della Roma, ai microfoni di Roma Radio, tornando sul successo in casa dei granata all’esordio in campionato. “Voglio ringraziare i nostri sostenitori: abbiamo avuto un incremento per quanto riguarda le vendita degli abbonamenti, soprattutto in quelli per la Champions League”, ha proseguito. “Sappiamo quali sono le difficoltà di accedere all’Olimpico negli ultimi anni, anche per le misure di sicurezza e apprezziamo molto lo sforzo che i tifosi fanno per starci vicino. Abbiamo visto la differenza che possono fare: i risultati raggiunti l’anno scorso in Champions League hanno ricevuto un impatto importante dalla spinta dei tifosi. Li invitiamo sempre più numerosi e siamo felici di vederli sugli spalti ogni volta”.

l’iniziativa

In occasione dell’incontro con l’Atalanta ci sarà la novità dei palchi lancia cori in Curva Sud: “È un’iniziativa su cui abbiamo iniziato a lavorare durante alla metà della stagione scorsa per superare delle difficoltà che si erano irrigidite tra chi tentava di far rispettare il regolamento dello stadio e le misure di sicurezza e l’esigenza dei gruppi organizzati di far partire i cori per il sostegno”, ha chiarito Baldissoni. “I palchetti dovrebbero essere la soluzione per evitare le conseguenze delle sanzioni”. “È un’iniziativa – ha aggiunto il dg giallorosso – arrivata un po’ in ritardo rispetto a quando l’avevamo proposta e decisa. Ovviamente invitiamo i tifosi al di là di queste facilitazioni, a mantenere il comportamento più corretto in casa e in trasferta”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome