Montezemolo lascia la moglie dopo 18 anni. Con Ludovica Andreoni non resistono le ‘nozze bis’

Sciolto il matrimonio tra Luca Cordero di Montezemolo e la moglie Ludovica Andreoni. Dopo 18 anni arriva la seconda separazione dopo quella del 1975

Foto Alfredo Falcone/LaPresse31-05-2016 Roma - ItaliaCronacaLuca Cordero di Montezemolo - RitrattiNella foto: Luca Cordero di MontezemoloPhoto Alfredo Falcone/LaPresse31-05-2016 Rome - ItaliaNewsLuca Cordero di Montezemolo - PortraitsIn the picture: Luca Cordero di Montezemolo

NAPOLI – Finisce il matrimonio tra Luca Cordero di Montezemolo e la moglie Ludovica Andreoni. Dopo 18 anni di nozze i due si sono detti addio. Sposati dal 2000 la coppia ha messo al mondo tre figli: Guia di 16 anni, Maria di 14 e Lupo di solo 8 anni. Si tratta del secondo matrimonio con la Andreoni, dopo quello del 1975, che i due decisero poco dopo di sciogliere. Unica consolazione il mega affare Italo Ntv, che ha fruttato oltre 200 milioni di euro di profitti.

Dalle nozze alla separazione: la seconda con la Andreoni

Di certo non si può dire che per l’imprenditore la separazione sia una novità. Non è la prima volta che Montezemolo dice addio alla Andreoni. Nel 1975 l’ex presidente della Ferrari si sposò in chiesa, salvo poi sciogliere il matrimonio attraverso la Sacra Rota. I due tornarono insieme nel 2000 con le nozze bis.

La ‘carriera’ dell’imprenditore, tutte le donne di Montezemolo

E’ una vita sentimentale intensa quella vissuta dall’ex presidente della Ferrari. Dopo l’unione con la Andreoni, Montezemolo disse sì all’allora promessa del cinema italiano Sandra Monteleoni. Ma la storia naufragò con la maternità della star. Successivamente l’imprenditore si sposerà con la giornalista Barbara Parodi Delfino, da cui avrà la figlia Clementina. Negli anni Ottanta una nuova storia d’amore con Edwige Fenech. Ma anche questa destinata a finire.

La consolazione dell’imprenditore: il maxi affare Ntv

La separazione rappresenta una pagina non certo felice per Montezemolo. A mettere un cerotto sulla ‘ferita al cuore’ sono le gratificazioni professionali. Più precisamente la vendita della società Italo Ntv. La società è stata acquistata insieme ai suoi due soci Diego Della Valle e Gianni Punzo per due miliardi di euro dalla Global Infrastructure Partners. L’affare concretizzato la scorsa primavera gli ha fatto incassare un profitto da 240 milioni di euro.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome