Napoli (LaPresse) – “A livello tecnico sono soddisfatto in parte, ma a livello emozionale sono molto soddisfatto, sono venuto a Napoli proprio per provare sensazione del genere. Milik e Mertens insieme? Sì, li abbiamo provati molto in allenamento, sono giocatori che si completano bene a livello tattico e infatti non esiste dualismo tra i due. Spesso non riusciamo a trovare la punta centrale, dunque stiamo lavorando molto sugli inserimenti dei centrocampisti, com’è stato stasera con Allan e soprattutto con Zielinski”. Così il tecnico del Napoli Carlo Ancelotti nella conferenza stampa post-partita di Napoli-Milan 3-2.
L’allenatore del Napoli commenta la vittoria in rimonta degli azzurri
“Stasera ho vissuto una grande emozione al San Paolo, questa è stata una partita bellissima a livello estetico che abbiamo vinto per la grande volontà dei giocatori e soprattutto per la spinta che il pubblico è riuscito a darci nella fase finale della partita. Rispetto al match con la Lazio il Milan ci ha messo sotto nel primo tempo, riuscendo a far gol due volte su due cambi di gioco”.
Dall’inferno del doppio svantaggio al paradiso dei tre punti conquistati in rimonta. Serata piena di emozioni per il Napoli di Carlo Ancelotti, che ribalta i due gol segnati da Bonaventura e Calabria e conquista tre punti importantissimi al San Paolo grazie alla doppietta di Zielinski e al gol di Mertens, volando così in testa alla classifica a 6 punti in coabitazione con la Juventus.