Roma, strappa una catenina ad un passante e lo fa cadere a terra: arrestato

In tasca il malvivente aveva ancora la catenina, mentre, uno dei ciondoli, quello a forma di croce, è stato recuperato dietro ad una siepe

Roma (LaPresse) – È conosciuto nel quartiere con il soprannome di “Rocky”, il 32enne scippatore che, nella tarda mattinata di ieri, è stato arrestato dalla Polizia di Stato.

Mancava poco a mezzogiorno quando la vittima, un ragazzo con delle difficoltà motorie, è stato avvicinato da Rocky che, con una mossa fulminea, gli ha strappato la catenina d’oro con alcuni ciondoli che portava al collo, facendolo cadere a terra.

La scena, a cui hanno assistito molte persone, è stata immediatamente segnalata al 112 NUE. In breve tempo sul posto è arrivata una pattuglia del commissariato Casilino, diretto da Paola Di Corpo.

Gli agenti, seguendo le indicazioni dei testimoni e della stessa vittima, hanno rintracciato poco lontano K.G. – queste le iniziali del rapinatore -; in tasca il malvivente aveva ancora la catenina, mentre, uno dei ciondoli, quello a forma di croce, è stato recuperato dietro ad una siepe e successivamente restituiti alla vittima.

Condotto negli uffici di polizia, il rapinatore, riconosciuto anche dalla vittima, è stato arrestato per rapina aggravata.

Dieci giorni fa un altro scippo in città

Tre in manette a Roma per scippo. Si tratta di due ragazzi di 22 e 20 anni e una complice, di 21 anni, tutti già conosciuti alle forze dell’ordine. Sono stati arrestati dai carabinieri della Stazione Roma San Paolo perché accusati di una rapina, messa a segno nella zona di via Ostiense, ai danni di un passante.

La banda ha utilizzato un modus operandi semplice ma efficace: la ragazza, che fungeva da ‘esca’, ha attirato in una stradina laterale, con un banale pretesto, la vittima designata che, una volta caduta nella trappola, è stata ‘ripulita’, sotto la minaccia di un coltello, dai due complici egiziani. Bottino della serata, uno smartphone, un orologio e il portafogli.

I militari hanno infatti rintracciato i tre, trovati ancora in possesso dell’intera refurtiva che è stata restituita al passante rapinato. Gli arrestati sono stati trattenuti in camera di scurezza, in attesa del rito direttissimo.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome