Napoli, Ancelotti blocca la cessione di Chiriches al Galatasaray: per De Laurentiis in fumo 5 milioni di euro

Il mercato in Turchia chiude venerdì, il presidente aveva accettato l'offerta: trasferimento sfumato per volere dell'allenatore azzurro. Il rumeno in corsa per una maglia in vista della trasferta con la Samp, il ct della Romania rivela contatti con il trainer dei partenopei

NAPOLI – Tre gol nelle prime due gare di campionato, per fortuna vinte con maestria dagli azzurri di Ancelotti. Le reti al passivo, però, incassate sinora non sono poche. Infatti il tecnico di Reggiolo sta cercando il modo di blindare la retroguardia. L’intento del nuovo allenatore azzurro è ridurre la distanza tra i reparti, per proteggere meglio la linea arretrata. In questi giorni Ancelotti ha intensificato il lavoro con i difensori. Il trainer ha fiducia negli uomini a sua disposizione.

In rosa cinque difensori centrali

Ecco perché nonostante il Napoli possa contare su cinque difensori centrali (al conto va aggiunto anche Luperto, rimasto in rosa come mancino adattato sino al completo recupero di Ghoulam), Ancelotti ha posto il veto alla cessione di Vlad Chiriches al Galatasaray. Il presidente Aurelio De Laurentiis aveva accettato i 5 milioni offerti dal club turco per il rumeno, reduce da un’operazione alla spalla. Il mercato in Turchia chiuderà venerdì, ma il Galatasaray non ha alcuna chance di convincere il Napoli a cedere Chiriches. Tant’è vero che il rumeno è in corsa per un posto da titolare domenica sera a Genova nella trasferta contro la Samp. Infatti è possibile che Ancelotti possa concedere un turno di riposo a Raul Albiol, il quale ha bisogno di gestirsi. Lo faceva anche nella passata stagione sotto la guida di Maurizio Sarri.

I contatti tra Ancelotti e Contra

E’ probabile che la strategia venga ripresa anche da Ancelotti. Ci sperano Chiriches e Cosmin Contra, ct della Romania. Infatti l’ex terzino destro, al Milan nella stagione 2000-2001 alle dipendenze di Ancelotti spera che il tecnico del Napoli possa aumentare il minutaggio del rumeno così da permettergli di entrare in forma nel più breve tempo possibile. Sollecitato dai cronisti rumeni Contra ha ammesso che “Ancelotti mi ha promesso l’impiego di Chiriches a Genova. Ma si sa. Quando un gruppo va bene, è difficile cambiare”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome