Napoli, stasera in casa della Samp le risposte alla Juventus e alle milanesi

Fischio d'inizio alle 20.30: azzurri a caccia della terza vittoria di fila per restare in vetta insieme alla Signora

GENOVA – Venerdì la vittoria del Milan sulla Roma. Ieri i successi di Inter e Juventus in Emilia Romagna contro Parma e Bologna. Le altre grandi non perdono tempo. Ecco perché stasera il Napoli dovrà mettercela tutta per battere la Sampdoria al Ferraris e restare in vetta a braccetto con la Vecchia Signora. Alle 20.30 gli azzurri andranno a caccia della terza vittoria in altrettante gare di campionato.

Risposa alla Juventus e alle milanesi

Impresa difficile, ma non impossibile. Il Napoli però dovrà stare attento anche alla componente emotiva che spingerà i blucerchiati di Marco Giampaolo. La Samp cercherà di riscattarsi dopo la falsa partenza di domenica scorsa a Udine. Soprattutto, i liguri vorranno conquistare a tutti i costi la vittoria da dedicare alle vittime del crollo del ponte Morandi. Insidie in più per il Napoli, che ha già dimostrato comunque di essere tra le migliori squadre in avvio di campionato. Le vittorie in rimonta contro Lazio e Milan hanno dato fiducia ai giocatori e ai tifosi. Nonostante il mercato sia stato avaro di soddisfazioni, il nuovo tecnico Carlo Ancelotti si è già calato nella realtà partenopea. C’è molto di suo nei due successi contro Lazio e Milan. Stasera andrà a caccia della terza vittoria, così da non perdere contatto con la Juventus.

Previsto un accenno di turnover

Per sbancare il Ferraris, pare che il trainer abbia studiato la possibilità di operare qualche cambio nell’undici iniziale. Ha parecchie chance di scendere in campo dall’inizio Amadou Diawara. A fargli posto in cabina di regia sarà Hamsik. Ancelotti, inoltre, sembra intenzionato a concedere una possibilità anche a Simone Verdi. Nel caso Ancelotti fosse intenzionato a lanciare dall’inizio l’ex del Bologna, a finire in panchina sarebbe Callejon. Difficile, invece, prevedere cambi in altri reparti. Quindi, con ogni probabilità tra i pali ci sarà di nuovo David Ospina.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome