Tennis Us Open, Djokovic esausto: “E’ stata dura, Millman grande combattente”

Nel torneo femminile guadagnano la semifinale Osaka e Keys

Serbia's Novak Djokovic reacts against Spain's Rafael Nadal during the continuation of their men's singles semi-final match on the twelfth day of the 2018 Wimbledon Championships at The All England Lawn Tennis Club in Wimbledon, southwest London, on July 14, 2018. / AFP PHOTO / Glyn KIRK / RESTRICTED TO EDITORIAL USE

New York (LaPresse) – “Millman mi ha seriamente messo in difficoltà, il match è durato quasi tre ore e lui è davvero un combattente eccezionale”. Così Novak Djokovic commenta il successo sul tennista australiano che gli ha consentito per la seconda volta tra gli ultimi quattro in un Major quest’anno dopo il suo trionfo a Wimbledon a gettarsi alle spalle due anni di vicissitudini. “Abbiamo entrambi dovuto lottare anche con le condizioni climatiche. Si sudava tantissimo e abbiamo dovuto più volte cambiare la maglia. Una situazione che si è verificata in tante occasioni dall’inizio del torneo per poter sopravvivere sul campo”, le parole del serbo riportate dal sito della FIT.

Nel torneo femminile guadagnano la semifinale Osaka e Keys

Dopo Serena Williams ed Anastasia Sevastova anche Naomi Osaka e Madison Keys hanno staccato il pass per le semifinali degli Us Open. E’ l’ultimo Slam del 2018 in corso sul cemento di Flushing Meadows, a New York. La Keys, finalista della scorsa edizione, oramai negli Slam è diventata protagonista costante. Dopo la finale newyorkese dello scorso anno ha fatto quarti a Melbourne e semifinale a Parigi. Fallendo in pratica solo a Wimbledon (dove è uscita di scena al terzo turno). Nella notte italiana la statunitense, numero 14 del ranking e del seeding, ha battuto per 6-4, 6-3, in un’ora e 23 minuti, la spagnola Carla Suarez Navarro, numero 24 Wta e 30esima testa di serie, che lunedì si era fatta un bel regalo per il suo trentesimo compleanno rispedendo a casa Maria Sharapova.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome