Sud Sudan, un aereo da 19 posti caduto in un lago: diversi morti

Il ministro ha confermato che il vescovo anglicano di Yirol, Simon Adut, è tra i morti

Il pezzo dell'aereo ritrovato nell'Oceano Indiano (Raymond WAE TION/PHOTOPQR/QUOTIDIEN DE LA REUNION)

Giuba (LaPresse/AFP) – Un aereo da 19 posti è caduto in un lago nel centro del Sud Sudan. Lo ha detto un funzionario regionale all’Afp, aggiungendo che “si teme che molti a bordo siano morti”. “Non abbiamo ancora stabilito tutti i dettagli sulla compagnia aerea, quello che sappiamo è che si tratta di un aereo da 19 posti che andava da Juba a Yirol questa mattina”, ha detto il ministro dell’Informazione regionale per lo Stato dei Grandi laghi orientali, Taban Abel Aguek.

“Quando è arrivato il tempo era molto nebbioso, ha cercato di atterrare si è schiantato nel lago Yirol vicino alla città di Yirol. È molto triste, si teme che molte persone a bordo siano morte”. Il ministro ha confermato che il vescovo anglicano di Yirol, Simon Adut, è tra i morti. La stazione radio delle Nazioni Unite Radio Miraya ha riferito che ci sono solo tre sopravvissuti e ha pubblicato un’immagine sul proprio account Twitter del relitto contorto dell’aereo immerso nell’acqua.

Il 5 agosto è caduto un aereo in Svizzera

Tragedia in Svizzera dove 20 persone, tra passeggeri e equipaggio, sono rimaste uccise nello schianto dell’aereo Junker Ju-52 contro il Piz Segnas. Si tratta di un velivolo costruito nel 1939 in Germania, al momento era utilizzato per i voli turistici. Le vittime, tutte provenienti dalla Svizzera, con l’eccezione di una coppia austriaca, avevano un’età compresa tra i 42 e gli 84 anni.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome