Periferie, Pagano (Pd): con scippo Governo, Puglia perde 45 milioni

"Con lo scippo del Governo M5s-Lega alle Periferie la Puglia perderà circa 45 milioni di euro stanziati dai Governi Renzi e Gentiloni per la riqualificazione dei quartieri delle nostre città".

Foto Vincenzo Livieri - LaPresse

Roma, 11 set. (LaPresse) – “Con lo scippo del Governo M5s-Lega alle Periferie la Puglia perderà circa 45 milioni di euro stanziati dai Governi Renzi e Gentiloni per la riqualificazione dei quartieri delle nostre città. Taranto 9,3 milioni, Brindisi 17,4 milioni, Foggia 17,9 milioni. I pugliesi che hanno creduto in buona fede alla propaganda elettorale di Di Maio sul Sud vengono traditi da questo Governo di pasticcioni che sta facendo solo danni al nostro Paese”. Lo scrive su Facebook il deputato del Partito democratico Ubaldo Pagano. “Finora nessuno è riuscito a spiegare come si possa fare marcia indietro su un Bando pubblico, come quello per le Periferie. Per il quale i nostri sindaci hanno firmato una convenzione ufficiale a Palazzo Chigi. Questo con il segretario generale della presidenza del Consiglio e i consigli comunali hanno dato il via libera ai progetti”.

prosegue il deputato dem 

“Un furto  che danneggia i cittadini, che ad esempio a Brindisi avrebbero visto, entro il 2020, la riqualificazione dei capannoni del parco del Cillarese. I lavori sarebbero partiti a inizio 2019, grazie ai fondi dei governi Pd. Con lo stop del Governo di Di Maio e Salvini, sebbene il Comune abbia già approvato i progetti esecutivi e cofinanziato l’opera, ora rischia di bloccarsi tutto”. “Il Pd in Aula alla Camera continuerà a fare duro ostruzionismo -conclude Pagano -. Vedremo se nell’incontro previsto stasera a Palazzo Chigi tra il premier Conte e il presidente dell’Anci Decaro, insieme a una delegazione di sindaci, il Governo farà opportunamente retromarcia su questo furto”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome