Calcio, domani lo storico debutto delle Juventus Women in Champions League

Le bianconere disputeranno la loro prima partita europea

/ AFP PHOTO / MARCO BERTORELLO

TORINO (LaPresse) – La scorsa, prima, storica, stagione delle Juventus Women si è conclusa con la vittoria dello scudetto sul campo di Novara, nello spareggio con il Brescia. Stesso teatro per una nuova pagina di storia: domani alle 19.30, sempre al “Silvio Piola”, le bianconere disputeranno la loro prima partita in Champions League. A Novara arriva il Brondby per l’andata dei sedicesimi di finale, che coincide anche con la prima partita stagionale della Juve.

Dopo la vittoria dello scudetto, lo storico debutto in Champions League

Così Rita Guarino affronta la questione in conferenza stampa: “Siamo al termine del secondo mese di preparazione, fatta in funzione della prima gara ufficiale della stagione che si sarebbe dovuta giocare contro la Fiorentina in Supercoppa. Fisicamente siamo sulla strada giusta, anche se affrontare una partita ufficiale dal punto di vista del carico mentale è diverso”.

Le Juventus Women pronte a una nuova sfida

“Dovremmo essere brave a calarci nella parte. Non sarà facile ma confido nella professionalità delle ragazze che si sono allenate in maniera impeccabile, come se al termine di ogni settimana ci fosse una partita ufficiale”. Non vede l’ora anche Sara Gama, capitana e leader di questa Juve: “Siamo focalizzate sul campo, siamo qui da due mesi e abbiamo voglia di giocare”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome