Juve, Zamparini mette in ansia i tifosi: Dybala a gennaio in Spagna

Poi una stoccata ad Allegri: "E' facile fare il fenomeno alla Juve"

Foto Davide Anastasi/LaPresse in foto Maurizio Zamparini

TORINO – Paulo Dybala a gennaio lascerà la Juventus. E’ questo l’allarme lanciato dal presidente del Palermo Maurizio Zamparini, in un intervento a RMC Sport. Il patron rosanero, ‘scopritore’ dell’argentino diversi anni fa, ha ‘sganciato’ la prima bomba di mercato che fa drizzare le orecchie ai tifosi bianconeri. “Due anni fa gli ho consigliato di andare in Spagna, dove si gioca il calcio. Non in Italia”, dice. Della partenza della Joya, fra le pedine pregiate dello scacchiere di Max Allegri, se ne era già parlato dopo l’arrivo di Ronaldo. Cessione ‘esorcizzata’ con la partenza di Higuain.

“Quando sta in panchina è solo per il fenomeno Allegri”

“Quando lo vedo in panchina sto male”, ha dichiarato l’eccentrico Zamparini. E quando Dybala non è in campo, per il presidente la colpa è di Allegri, ‘il fenomeno’. “Venga a vincere lo scudetto a Palermo, è facile con la Juve”, attacca il patron rosanero. L’inizio di campionato per il numero dieci bianconero non è stato dei migliori. Su tre partite, due le ha passate a guardare i compagni. Con il Sassuolo potrebbe toccare a lui, ma deve dimostrare di poter essere decisivo e scalzare uno come Mario Mandzukic che ha già realizzato due reti importantissime.

Difficile la cessione a gennaio

Per Zamparini la Juventus vuole cedere il giocatore ed incassare 100-120 milioni. Un bottino non da niente ma che considerato il mercato attuale rischia in futuro di far mangiare le mani ad Agnelli. Dybala ha richieste in Spagna e in Inghilterra e, con la nuova normativa Uefa, potrebbe giocare in Champions League. E se ci mettiamo l’abbondanza di campioni nel reparto offensivo della vecchia signora, tutto lascerebbe pensare ad una partenza facile. E pure appare molto difficile pensare che una società come la Juve si privi di Dybala in inverno.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome