HONG KONG (LaPresse/AFP) – Sono drammatici gli ultimi aggiornamenti sul passaggio del tifone Mangkhut. È salito a 49 morti il bilancio del passaggio del tifone Mangkhut nel nord delle Filippine, a cui si aggiunge una donna morta ieri a Taiwan. Dopo essersi abbattuto sulle zone agricole del nord dell’isola di Luçon, la più grande dell’arcipelago filippino, provocando inondazioni e frane, Mangkhut ha seminato il caso a Hong Kong. Facendo letteralmente tremare i grattacieli.
Il terribile bilancio: 49 morti nel nord delle Filippine e cento feriti a Hong Kong
L’occhio della tempesta è passato a un centinaio di chilometri a sud dell’ex colonia britannica. Ma i suoi effetti si sono fatti comunque sentire in città, dove sono stati registrati un centinaio di feriti.
Le autorità di Macao chiudono per la prima volta i casinò della città
Il tifone ha perso intensità passando attraverso le Filippine. Dopo avere attraversato il Mar cinese meridionale, l’occhio ha toccato terra intorno alle 17 locali, le 11 di oggi in Italia. A circa 50 chilometri a ovest di Macao, secondo l’Osservatorio di Hong Kong. Le autorità di Macao, fortemente criticate per l’assenza di preparazione nel tifone Hato di agosto 2017, hanno deciso per la prima volta nella storia di chiudere i 42 casinò della città.