NAPOLI – Esplosione nel centro di Napoli. Il boato ha squarciato il silenzio di via don Giovanni Minzoni ai Quartieri Spagnoli. Erano circa le 11 e 30 quando all’interno della palazzina al civico 6 uno scoppio ha di fatto sventrato un appartamento, mettendo a serio repentaglio la stabilità stessa dell’edificio.
Esplosione in casa: le ipotesi
Alla base dell’esplosione potrebbe esserci una fuga di gas, ma la polizia non esclude che la deflagrazione possa essere conseguenza di un atto doloso. A perdere la vita è stata una donna molto nota nel quartiere, sono rimasti feriti i due figli che erano insieme lei. La palazzina è stata sgomberata a scopo precauzionale. Disposti anche dei controlli per scongiurare il rischio di staticità dello stabile. Sul posto la polizia e i vigili del fuoco.
Il sindaco De Magistris: “Seguiamo la tragedia da vicino”. Annullata la trasferta a Padova
Il sindaco di Napoli Luigi De Magistris segue dagli uffici di Palazzo San Giacomo la vicenda. Sul posto dell’esplosione ci sono anche il vicesindaco Raffaele Del Giudice, la polizia locale e la Protezione civile. Il primo cittadino ha annullato i suoi impegni che lo avrebbero visto a Padova dove in serata avrebbe partecipato con il sindaco Sergio Giordani al convegno “Civismo e governo: città a confronto”. “Seguiamo l’evolversi della situazione delle nove famiglie sgomberate e lo stato di salute dei feriti”.