Fisco, M5S: lavoro squadra per semplificare vita contribuenti

“La proposta di legge presentata stamane si pone come una nuova visione del fisco. Abbiamo raccolto le istanze sul territorio, ascoltando gli operatori economici e i commercialisti, incontrando i disagi della popolazione".

Foto Fabio Cimaglia / LaPresse
Roma, 19 set. (LaPresse) – “La proposta di legge presentata stamane si pone come una nuova visione del fisco. Abbiamo raccolto le istanze sul territorio, ascoltando gli operatori economici e i commercialisti, incontrando i disagi della popolazione. Ci abbiamo lavorato tanto e siamo felici che la Lega abbia aderito a questo progetto di semplificazione. Questo  evidenzia il ruolo centrale del Parlamento su temi fondamentali come quello legato al fisco. Il lavoro di squadra con la Lega è l’inizio di un cammino condiviso che punta ad affinare i tanti provvedimenti messi in campo durante il dibattito parlamentare”. Ciò lo dichiarano i portavoce M5S della Commissione Finanze della Camera.

dunque

“I principi dello statuto del contribuente saranno un faro per il nostro lavoro. Interveniamo sul mercato degli affitti per cui varrà il concetto che ‘se un inquilino non paga, il proprietario non sarà tassato sui soldi che non guadagna”, sulla lotta all’evasione, sul rientro dei nostri ragazzi costretti da politiche scellerate a cercare fortuna all’estero. Dopo anni in cui i Governi Pd hanno fatto l’opposto di quanto dicevano, noi eliminiamo adempimenti, complicanze, incertezze del diritto che hanno reso un inferno la vita di cittadini e imprenditori. La burocrazia in eccesso imprigiona le migliori energie produttive del Paese, frenando la crescita e l’occupazione. Con questa proposta di legge ci impegniamo ad alleggerire il rapporto fisco-contribuenti affinché la pubblica amministrazione non continui a rappresentare un freno per chi fa impresa in Italia.”

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome